Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    sistema HT in nuova casa in ristrutturazione


    Salve a tutti.
    Premetto che il mio sistema attuale è un Bose 5.1 di circa 20 anni, molto invasivo.
    Sto ristrutturando la nuova casa e volevo predisporre per un impianto 5.1.
    Ho anche un controsoffitto da poter sfruttare, ma credo non sia la soluzione ideale per un sistema 5.1. Eventualmente siste un sistema ad incasso nel controsoffitto, o dovrò comunque installare i satelliti a parete?
    vorrei poi collegarli ad un sistema A/V a matrice, con unità centrale, con almeno 4 ingressi, e i ricevitori su cavi cat 6 posizionati dai televisori, così da non aver cavi e decoder in giro dai tv. Il collegamento con l'unità master del sistema 5.1 potrei posizionarlo nel rack dati, o dovrò comunque installarlo in prossimità del televisore?
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    >i satelliti posteriori andrebbero al massimo a 1,80mt di altezza, ovviamente nessuno ti impedisce di metterli a soffitto ma poi i rumori che dovrebbero venire da dietro (come il rumore di un' automobile) verrebbero dall' alto...

    >non è chiaro il ruolo del sistema a matrice (ma non è superato dallo streaming?) se ho ben capito diffondi nelle varie stanze il segnale di un decoder Sky, suppongo che l' Ht non sia altro che una delle "destinazioni" e che l' ingresso HDMI del sinto dedicato al decoder vada in realtà ad una delle uscite della matrice. Non vedo impedimenti ma non ho esperienza con questi sistemi.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.416

    Con la possibilità di avere a disposizione un contro soffitto sfrutterei la predisposizione almeno per un sistema 5.1.4 secondo le regole della DOLBY per sfruttare anche gli effetti verticali con ATMOS e DTS X. Al link trovi maggiori info.
    Se dai una idea di budget potrai ricevere indicazioni più precise.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •