|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio diffusori HT 5.1.4
-
27-04-2021, 10:50 #1
Junior Member
Consiglio diffusori HT 5.1.4
Ciao ragazzi, sono alla ricerca di qualche consiglio per dei diffusori da affiancare a un denon 3700. Per il budget siamo fra i 1000-1500 euro solo per i diffusori. Potrei anche partire con il 5.1 e aggiungere in seguito le casse al soffitto.
Ho fatto delle ricerche ma ammetto di essere piuttosto inesperto in materia e non so proprio cosa scegliere... vorrei evitare di scegliere qualcosa di livello anche troppo alto per le dimensioni della zona di visione. Sono arrivato a scegliere il denon 3700 per il numero dei canali e perchè ultimamente trovare questi tipi di articoli è parecchio difficile.
Le casse frontali dovrebbero essere da scaffale perchè il mobile del soggiorno non mi permette di posizionare quelle a pavimento.
La distanza dal televisore è intorno ai 2m, il piano dove è il soggiorno è un open space di circa 50mq ma la zona soggiorno è intorno ai 15-20 mq. Trattandosi di un sottotetto l'altezza del soffitto è in media su i 2,20 metri.
L'utilizzo è HT (i film li guardo in lingua originale l'atmos lo utilizzerei) e videogiochi, musica quasi nulla.
-
27-04-2021, 15:48 #2
Ciao, purtroppo la dimensione della stanza è veramente importante...il sub va in base alle dimensioni totali dell'ambiente e quindi potrebbe portar via metà del budget da te proposto, anche perchè non potendo avere dei diffusori da pavimento il sub dovrà essere di buona qualità.
Per un sistema 5.1.4 si parla di 10 diffusori e comprarli tutti di buona qualità comporterebbe un aumento importante del budget, quindi ti consiglio di partire con un 5.1 e poi rimandare al futuro gli atmos.
Per quel budget prova a valutare Indiana Line o Jamo che fa anche degli ottimi Kit 5.1.
Considera cmq che potresti valutare un finale di potenza (magari solo per la parte frontale) da affiancare il denon, che con quel numero di diffusori potrebbe andare in affanno quando metterai gli atmos.
Ciao.
-
27-04-2021, 17:37 #3
Oltre ai succitati marchi per rimanere entro il budget, visto il Sinto di qualità, valuterei anche il Teufel Ultima 40 5.1 surround system
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-04-2021, 19:49 #4
Junior Member
Grazie per le risposte ragazzi gentilissimi. Vedo di fare qualche altra ricerca purtroppo il mobile della TV da un lato ha un cassetto e mi impedisce di posizionarci un diffusore a pavimento. Almeno esteticamente mi piacciono le Klipsch ma credo il budget salirebbe ulteriormente, qui in zona non ci sono rivenditori quindi dovrò comprarli un pò al buio.
-
02-05-2021, 17:11 #5
vedi anche le triangle oppure le q acoustics
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
03-05-2021, 09:01 #6
Junior Member
Grazie. Pensavo al kit S803 della Jamo e come sub il c 912 sub, l'S 808 sub mi sembra piccolino.
Con questi ci sarebbe spazio anche per i 4 diffusori da soffitto.