Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Soluzione per diffusori sorround

Ciao a tutti,
    sto costruendo casa da zero e nel salone ho intenzione di predisporre un HT 5.4.2.
    La stanza è di circa 50 mq, il divano è posizionato a 3m dalla tv (prenderò almeno un 75").

Adoro il suono e l'estetica dei diffusori Klipsch quindi vorrei rimanere su questa marca, infatti per ora ho selezionato questi prodotti:
    centrale -> Klipsch RP-504C
    frontali -> Klipsch RP-8000F
    sub -> 2x Klipsch R-120W (uno già è in mio possesso, comprerei solo il secondo)
    atmos -> 4 diffusori incassati nel soffitto (devo ancora studiarmi i modelli)
    sinto -> adesso ho uno Yamaha RX-V683, ma se mi consigliate di cambiarlo, potrei sostituirlo.

E qui viene il principale problema: i sorround.
    Dato che il divano si trova nel mezzo della stanza e quindi non è adiacente a nessuna parete, non so come portare i cavi fino ai sorround...
    Certo, potrei predisporre una traccia nel pavimento in modo che mi escano i cavi esattamente dove posizionerò i due diffusori ma aldilà che il rischio di "fare male i calcoli" e trovarmi i cavi non proprio dove mi servono è alto...non mi piace l'idea di essere vincolato e non poterli spostare mai più.
    Non mi piacciono neanche le soluzioni che sfruttano il "rimbalzo" del suono sulle pareti per simulare il sorround...

La domanda è questa: si possono configurare i due sorround wireless? in modo che li possa tirare fuori solo quando mi servono per poi nasconderli quando non li uso? E' possibile farlo con l'attuale sintoamplificatore?

alcune note:
    Se volete consigliarmi altri prodotti tenete presente un budget di max 4/5.000 € (sinto + centrale + frontali + secondo sub + 4 atmos).
    Attualmente sono in possesso anche di: 2x Klipsc RP-150M, 1x Klipsch RP-250C oltre al sub come detto prima, magari tornano utili.

allego bozza (abbastanza approssimativa) della piantina con la posizione dei diffusori:

grazie infinite a chi vorrà consigliarmi!

l'amplificatore e anche l'accoppiamento di yamaha con klipsch è da sconsigliare tranne se non cerchi un sound molto più aggressivo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie, allora valuto un nuovo amplificatore di un'altra marca, sapresti consigliarmi quale?
    Hai qualche consiglio sul discorso sorround wireless? Secondo te si può fare?

https://it.yamaha.com/it/products/au...683/index.html

MusicCast è una rivoluzione per la musica in rete. Potrete decidere di accoppiare tutti i vostri dispositivi MusicCast o usarli in maniera indipendente. Controllate tutto da un'unica app intuitiva, veloce e facile da usare. MusicCast è disponibile sulle soundbar, gli speaker wireless, i sintoamplificatori AV e i sistemi Hi-Fi per assecondare ogni vostra esigenza e agevolare l'integrazione nel corso degli anni. Una novità di Yamaha, il sistema MusicCast porta la musica di tutti ovunque.
    porta qua:

MusicCast SURROUND

Sbloccate tutto il potenziale del suono surround wireless abbinando un sintoamplificatore AV o una Soundbar MusicCast ad una coppia di speaker MusicCast 20 o MusicCast 50. Sincronizzate con facilità gli speaker per godere dei vostri film, serie TV e videogiochi preferiti con il massimo e piacevole coinvolgimento.

comunque serve l'alimentazione
    https://www.amazon.it/Yamaha-MusicCa...2DXZSWSFD9V1D3
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Wau ottimo! Quindi con la funzione MusicCast posso usare due dei diffusori wireless che mi hai linkato come canali sorround.
    Si, giustamente vanno alimentati ma almeno non ho il cavo di potenza da dover arrotolare e nascondere ogni volta (non mi metterei a scollegarli dall'ampli ma li lascerei dietro nascosti...), in questo modo invece collego l'alimentazione ed ho fatto.
    Mi piace, grazie davvero marklevi.

Se poi hai voglia di dare qualche parere sul resto della configurazione te ne sarei grato.
    Ma mi ritengo più che soddisfatto così, thanks!

Ciao.Per rendere i diffusori surround wireless puoi considerare anche quest'opzione
    https://www.marmitek.com/it/audio/tr...-altoparlanti/
    Io sono un estimatore del sound Klipsch,quindi la tua scelta mi piace.Anch'io comunque se dovessi cambiare amplificatore sceglierei qualche altro marchio da accoppiare a Klipsch piuttosto che Yamaha.Denon o Marantz ad esempio.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Grazie! Questa è un'altra bella alternativa, perché così potrei utilizzare qualsiasi diffusore (quindi userei quelli Klipsch) mentre con il MusicCast di Yamaha sono vincolato ad usare i suoi. E se poi voglio cambiare amplificatore potrei farlo senza problemi.

Diciamo che per ora sono più propenso al MusicCast per il discorso "praticità di utilizzo", perché con il prodotto Marmitek avrei più lavoro da fare per posizionare ogni volta i diffusori. Studierò per benino entrambe le cose per capire cosa mi conviene fare in base all'utilizzo che ne farò.

Vi ringrazio davvero, mi avete dato due soluzioni ottime.

Citazione Originariamente scritto da Daniele24 Visualizza messaggio
    potrei predisporre una traccia nel pavimento in modo che mi escano i cavi esattamente dove posizionerò i due diffusori ma aldilà che il rischio di "fare male i calcoli" e trovarmi i cavi non proprio dove mi servono è alto...non mi piace l'idea di essere vincolato e non poterli spostare mai più... [CUT]
    Se dovessi optare per questa ipotesi, potresti lasciare un pò di cavo in più da sistemare dietro il diffusore, facendoti costruire su misura un piedistallo simile a questo: https://i.ibb.co/TgCMj0Q/mde.jpg
    https://i.ibb.co/tsG8vgw/dav.jpg
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •