|
|
Risultati da 1 a 15 di 44
-
18-02-2021, 12:49 #1
Junior Member
CONSIGLIO/CONFRONTO SU ACQUISTO AMPLIFICATORE Denon AVR 4700H o Marantz SR 7015
Salve a tutti, ho un impianto garvan da incasso, ora sto vedendo per l'acquisto di un amplificatore, la mia scelta decade su:
Sintoamplificatore Denon AVR 4700H
Sintoamplificatore Marantz SR 7015
Quale consigliate dei due?
Qualcuno ha già esperienze?
-
20-02-2021, 15:28 #2
ciao
Ho avuto anch'io per molto tempo questo dubbio poi alla fine ho scelto di ordinare il denon 4700h anche se ancora non mi e' arrivato....purtroppo.
Ho studiato molto bene queste 2 macchine prima di fare l'acquisto e credo di poterti dire che praticamente sono identiche.
Anche come elettronica, se si va a comparare lo schema degli amplificatori interni sono esattamente gli stessi e disposti nella stessa maniera.
Marantz ha qualcosa in piu' nella gestione degli ingressi audio.
Denon ha ricevuto il premio EISA e.... a parere di molti ha una radio migliore e sembra suonare leggermente meglio......ma stiamo parlando di differenze microscopiche......a parer mio del tutto trascurabili.
Denon in piu' sulla carta costa qualcosina meno anche se ultimamente i prezzi si sono quasi allineati...dipende dalle offerte che trovi in giro.
Credo che alla fine, la scelta di uno, non faccia rimpiangere l'altro e che tutto si ricuda semplicemente all'estetica o alla simpatia per il brand.
il mio consiglio più grande è quello di stare attento a dove farai l' acquisto perchè in questo periodo sono moooooolto difficili da trovare e....anche se molti negozi li danno per disponibili.....in realtà lo sono solo su ordinazione e senza una precisa data di consegna....quindi qualsiasi sia la tua scelta....e la tua urgenza...ti consiglio di informarti bene prima di fare l'acquisto.
Io il mio Denon 4700h ormai lo sto aspettando da quasi 2 mesi.
-
20-02-2021, 22:03 #3
Vai col DENON 4700
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-02-2021, 09:10 #4
prodotti per lo più equivalenti, l'unico problema è averli, vista la carenza di materiale soprattutto per il nero
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
28-02-2021, 15:12 #5
io ho ordinato con 500 eruro di acconto il denon 4700h nero il 12 gennaio e ancora non mi sanno dire quando e se arriverà....non so se arrendermi e rinunciare o se continuare a sperare
-
28-02-2021, 17:19 #6
Senior Member
Scusate ma i Denon venduti in Italia sono della serie avc e quindi senza radio o sbaglio?
-
28-02-2021, 18:20 #7
Credo di si.....senza radio:
https://www.zkelectronics.com/compar...vc-x4700h)/uk/
Io sinceramente, a questo dettaglio, non ci avevo mai fatto caso in quanto la radio non è mai stato un mio punto di interesse.
Gli unici motivi che mi hanno fatto scegliere il denon al posto del marantz sono:
1 Quando ho fatto l'ordine a gennaio il denon costava quasi 100 euro in meno rispetto al marantz,
2 In teoria il denon sembrava il più facile da reperire tra i due.........anche se poi purtroppo....lo sto ancora aspettando.Ultima modifica di turox77; 28-02-2021 alle 18:23
-
22-03-2021, 15:18 #8
In merito a queste due elettroniche, ci sono differenze in ambito di qualità sonora sui due canali per ascolto CD e/o vinile?
Grazie!"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".
-
22-03-2021, 17:21 #9
Sulla carta si dice meglio il Marantz , il mio Marantz messo a confronto con un 2 canali di costo leggermente inferiore perde parecchio. In sintesi se per te l'ascolto della musica è importante prova valutare l’inserimento di un amplificatore 2 canali nel sistema.
Ciao
Luca
-
22-03-2021, 17:35 #10
Qui una recensione/comparazione di William Jones su Techweek...
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
22-03-2021, 18:55 #11
Grazie Ilac per le tue impressioni! Si alla fine è quello che farò, mantenendo di fatto la configurazione che ho ora con un Denon 3808 e due finali a valvole. Spero che la parte pre sia di rilievo.
Grazie anche a te ellebiser per la segnalazione! Me la vado a leggere!"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
-
22-03-2021, 21:51 #12
a quali diffusori dovresti abbinarlo?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
24-03-2021, 07:42 #13
-
24-03-2021, 12:09 #14
Insomma guardando qui e la mi sono fatto un'idea che i due dispositivi sono molto simili tra loro e che ad oggi.... sembrerebbe quasi impossibile trovarli! :-)
Ho invece trovato un Denon 3700 e mi chiedevo quale differenza sostanziale ci fosse con il suo fratello maggiore a parte la potenza in più e i 350 Euro in meno!"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
-
25-03-2021, 16:56 #15
Non una differenza abissale, il modello X4700 ha vinto comunque l’EISA ...