Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 75

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda i pannelli fonoassorbenti il discorso è complesso per il semplice fatto che devono essere messi con un certo criterio, sennò si rischia di fare più danno che altro. Invece sono discorsi più "semplici" utilizzare discorsi del tipo tappeto davanti ai diffusori, tendaggi, evitare troppe vetrinette riflettenti ecc...insomm..........[CUT]
    il tappeto di fronte i diffusori era già stato messo in conto... per il resto mi pare di capire che il discorso è più complicato di quanto pensassi... per i prezzi, si la pandemia ha portato ad un aumento di prezzi un pò in tutto l'ambiente, io me ne sono reso conto nel mondo PC che seguo da anni non in questo perchè lo seguo da poco, voi che lo seguite da più anni qual'è stato il rincaro per esempio del denon 4700?

Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    Io di Messina.Se fossimo stati più vicino e senza impedimenti covid ti avrei fatto ascoltare il mio setup con le RP6000.
    Ci sono vari metodi empirici per posizionare i pannelli fonoassorbenti o fonoriflettenti,ma in ogni caso vanno sperimentati solo dopo che la stanza è completa,arredata e l'impianto è ultimato.Se si avvertono disturbi a determinat..........[CUT]
    vado spesso a Messina, metà della mia famiglia è messinese, quest'anno meno causa pandemia e già sono in astinenza di granita/pitone/focaccia...
    quindi magari la valutazione di pannelli fono assorbenti si può fare a posteriori per migliorare alcune cose qualora sia necessario...

Citazione Originariamente scritto da Peppe The Rock Visualizza messaggio
    ...ad esempio da https://www.oudimmoacousticdesign.com ho acquistato degli ottimi prodotti, efficaci per il trattamento acustico nonché gradevoli per il proprio living; il sig. Davide ed il suo team, fornendo misure e foto dell'ambiente da trattare, potranno (gratuitamente) consigliarti. Certo, non essendo propriamente nei dintorni (anc..........[CUT]
    Peppe The Rock, grazie mille per il tuo aiuto.. darò un occhiata al sito che mi hai indicato... anche tu del messinese, non pensavo ci fosse una così ampia cerchia di utenti siciliani... voi le klipsch dove le avete prese?

Più buddaci di quanto si possa pensare Le klipsch le ho prese qui https://www.akustik-projekt.at/
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da absinth87 Visualizza messaggio
    vado spesso a Messina, metà della mia famiglia è messinese, quest'anno meno causa pandemia e già sono in astinenza di granita/pitone/focaccia...
    quindi magari la valutazione di pannelli fono assorbenti si può fare a posteriori per migliorare alcune cose qualora sia necessario...
    Bene!Se dovessi capitare puoi mandarmi un messaggio pvt.Per la granita aspettiamo di diventare "gialli".Ancora sono pochi i bar che la fanno dato che è scomodo mangiarla in piedi o in macchina La valutazione se mettere o meno dei pannelli fonoassorbenti va fatta assolutamente "a posteriori".Può anche darsi che sarai soddisfatto della sonorità del tuo impianto e non avrai bisogno di far nulla.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Peppe The Rock, questo sito lo avevo già adocchiato perchè ha dei prezzi molto competetivi... come ti sei trovato?
    in questo periodo devo ammettere che non ho molta "valia" di girare per negozi e sentire altre casse perchè sennò mi viene la scimmia e compro già qualcosa ora avevo infatti pensato di prendere già le RP-600M ora con un piccolo ampli senza molte pretese per iniziare ad ascoltare qualcosa

Con vero piacere... Certo ancora siamo arancioni, se mi capiterà di passare a Messina ti contatto sicuramente, l'ultima a Messina la presi da D0ddis circa due anni fa, anche se devo dire che l'ho trovato un pò peggiorato rispetto alla sua storica reputazione, quindi in caso mi farei consigliare da te... Come già dissi a Peppe The rock per ora voglio evitare perchè mi viene la scimmia
    Sulla baia ho trovato un rivenditore che vende le RP-600m a 419 euro, ha 45 feedback positivi (non so se posso postare il link), accetta anche offerte e alcune le ha date via a 400 euro circa, il prezzo mi sembra buono no?
    tantè che mi sta salendo la scimmia se prenderle già ora e prendere un piccolo ampli di poche pretese tipo un nobsound a 80 euro per già iniziare a smanettare un pò con il mondo hifi...

Se il venditore è affidabile allora il prezzo è buono,visto a quanto stanno in giro.Il nobsound ovviamente solo per ascolto musicale con lettore cd,streamer o giradischi con un pre-phono.Considerarlo un "componente hi-fi" mi sembra un pò esagerato

Piccolo OT:se non sbaglio Doddis ha ormai cambiato gestione e mantiene solo il nome,quindi... Fine OT.
    (John Belushi)

il venditore ha un quarantina di feedback positivi, alcuni relativi proprio alle RP600M tutti positivi, poi accetta paypal e se non erro ebay copre in caso di truffe o cose del genere...
    certo non sarebbe proprio HIFI ma mi sta venendo la scimmia e visto il prezzo realmente competitivo pensavo di prendere già ora le RP-600M per metterle in stanza magari prendendo un ampli senza troppe pretese se poi si potesse integrare al sistema che farò successivamente ancora meglio... più che il nobsound ho letto ancora meglio del fosi audio T20.. conoscete?
    le RP-600M verrebbero 409 euro + 29 euro di spedizione: totale 438 euro
    Ultima modifica di absinth87; 08-02-2021 alle 21:13

Offrigli 420 in totale e vedi...In ogni caso anche 438 spedite sono un buon prezzo.Riguardo nobsound o T20 non ho idea.Ma visto il prezzo non proibitivo provare non costa nulla.Poi se lo prendi su amazon e non ti soddisfa puoi sempre restituirlo senza problemi.
    (John Belushi)

sto contrattando a quanto pare non gliele scippo a meno di 435 comprese spedizioni... se pensate che già questo sia un buon prezzo che non troverei durante l'anno le prendo e metto da parte... si infatti pensavo di prendere qualche giocattolino senza spendere tanto per poi magari renderlo se non mi soddisfa... tanto per sballarle e ascoltarle un pò primo di spostarmi a casa nuova e fare il grosso acquisto...

Citazione Originariamente scritto da absinth87 Visualizza messaggio
    Peppe The Rock, questo sito lo avevo già adocchiato perchè ha dei prezzi molto competetivi... come ti sei trovato?
    i.[CUT]
    Ho preso le klipsch in 2 volte: spedizione immediata, imballaggio perfetto, consegna nei tempi indicati
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

ultima offerta 430 compresa spedizione... sono tentato voi che dite? il prezzo è troppo allettante per non mettersele già dentro?

Al massimo le usi in futuro per i surround

Nico_ infatti il ragionamento è proprio questo saranno le surround... il discorso è che mi pare che il prezzo sia ottimo, ora non è che seguo da tantissimo l'andamento dei prezzi soprattutto periodo pre-pandemia, ma le Rp-600M a 430 euro mi sembrano ottime, il prezzo più basso sino ad ora era su akustik projekt, 539 comprese spedizione quindi risparmierei circa 100 euro... non compro su ebay da molto, accetta paypal e mi pare di capire che questo mi mette al sicuro...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •