Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Sintoampli Marantz SR6010, lo prendo?

Ciao a tutti,

ho un impianto 5.1 così composto:

TV: Samsung Qled 75"
    Sintoampli: Marantz SR5006
    Diffusori frontali: Kef Q55
    Centrale: Kef 90
    Sub: Kef PSW 1000
    Surround: Kef 70S

Passando al 4K ed alla maggior parte di sorgenti in streaming gestite dalle app del TV, che non colloquia via ARC col mio ampli, mi è venuta voglia di sostituirlo con un ampli 4K, così da veicolare anche la Xbox su di esso.

Ora le connessioni sono un pò incasinate:
    La Xbox One X (4K) che uso da player BD, games e Kodi, è collegata direttamente alla TV via HDMI e l'audio viene veicolato all'ampli dal TV via ottico.
    Il TV, con le varie app di streaming, è collegato all'ampli con lo stesso ottico
    Il decoder satellitare (2K), passa invece in HDMI dall'ampli

Avendo eventualmente intenzione di provare anche l'Atmos (.2 inizialmente e poi .4 nel caso con l'aggiunta di un finale stereo sulle uscite pre....) si trovano dei Marantz 6010 attorno ai 600€, cifra che mi consentirebbe di fare l'upgrade ripristinando un pò di ordine nell'impianto, veicolando così le periferiche sull'ampli ed avendo l'audio proveniente dalla TV via HDMI in ARC.

Non ho trovato delle gran recensioni Italiani di questo prodotto e ce ne sono vari in vendita... per cui qualche dubbio mi è sorto.

Grazie delle eventuali risposte ed auguroni a tutti! ;-)

In Italia si è venduto probabilmente di più il fratello maggiore SR7010... sostanzialmente una buona macchina con però cinque anni sulle spalle...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    In Italia si è venduto probabilmente di più il fratello maggiore SR7010... sostanzialmente una buona macchina con però cinque anni sulle spalle...
    eh già, di sicuro nn è nuovo, ma rispetto al mio SR5006 ha qualche annetto di meno.

Spero mi farà entrare in casa, quanto meno per valutare la persona, l'impianto e magari il relativo uso (se abita in un condominio non credo possa averlo stra usato).

Grazie 1.000!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •