Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio casse per 5.1 -7.1 con amplificatore Yamaha rvx 679

Salve a tutti
    Apro questa discussione per chiedere un consiglio per farmi un impiantino in sala che suoni bene

Abito in un appartamento per cui non posso spingere molto e per cui un impianto troppo spinto non lo posso fare, però volevo cercare un buon compromesso e vorrei che si sentisse bene

Attualmente ho un sunto amplificatore Yamaha rxv 679

https://it.yamaha.com/it/products/au...9_g/index.html

Come casse al momento ho un sistema harman kardon 5.1 completo di 4 satelliti, un canale centrale e subwoofer

Avevo altre due casse Indiana line arbour 5.40 che ho messo davanti in stereo e i due satelliti harman kardon li ho messi in alto

Vorrei cambiare tutte le casse. Non posso mettere le due torri perchè ho la televisione in un foro nella libreria, per cui devo mettere due casse da scaffale due vie nei laterali, un centrale e due canali posteriori che posso mettere sui fianchi. Dietro il divano non posso mettere altre due perchè ho il divano contro il muro

Volevo acquistare le Indiana line serie diva che hanno anche le spugne da tappare i buchi dietro da mettere su scaffali però non trovo alcuni pezzi

Sento parlare molto bene delle KLIPSCH e volevo sapere, siccome si trovano a prezzi abbastanza buoni se potrebbero andare bene col mio amplificatore
    Avevo pensato a:

Frontali RP-600M
    Posteriori R-51M
    Centrale R-34C
    Non so quale sub

Ho anche visto che ci sono diversi tipi di posteriori che non ho mai visto per cui anche qui volevo aspettare un consiglio da voi

Poi in futuro magari volevo mettere anche le casse in alto ma quello poi si vedrà

Ovviamente posso comprare i pezzi poco per volta

Come si domanderanno tutte le persone che leggeranno questa discussione bisogna che per avere dei consigli validi comunichi il tuo budget che influirà moltissimo sui consigli che ti verranno dati.

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Come si domanderanno tutte le persone che leggeranno questa discussione bisogna che per avere dei consigli validi comunichi il tuo budget che influirà moltissimo sui consigli che ti verranno dati.
    Pensavo di stare tra i 1500 ed i 2500, poi se sforo di un può valuto. Considera che lo posso fare qualche pezzo alla volta ed avevo intenzione di ultimarlo all incirca nel novembre prossimo quando sostituirò il mio televisore che ha 15 anni circa.

Ci ascolti anche musica? O solo Home teather?

Ci ascolti anche musica? O solo Home teather?
    Ci ascolto anche musica. Non molto ormai ma ne ascolto.

Cercavo di fare una cosa che andasse bene un po' per tutto però
    Ultima modifica di ^[H3ad-Tr1p]^; 16-12-2020 alle 17:01

Allora le klipsch hanno un sono diciamo abbastanza personale, le hai mai ascoltate? hai modo di ascoltare vari marchi? Ti domando questo perchè è giusto rendersi conto delle differenze dei vari brand.

Io per il budget complessivo e per l'assenza di musica hi fi penso che le indiana line siano un buon compromesso, considera che un buon sub sta intorno a 600 euro ed un buon sintoampli intorno ai 800/1000, quindi rimarrebbero altri 1000 per gli speaker.

Il mio consiglio è di partire con un 3.1 di buon livello e con un buon sintoampli per poi fare upgrade a piccoli passi. Io ho da 10 giorni il mio nuovo marantz e sono estasiato dal salto fatto in avanti e quindi ti consiglio di non risparmiare troppo ne su sintoampli ne su sub visto che non avendo torri frontali dovrà fare un bel lavoro. Oltretutto il sub è il cuore pulsante di un buon HT e di un buon sistema audio per musica senza torri.

Di che dimensioni è la stanza?

Allora le klipsch hanno un sono diciamo abbastanza personale, le hai mai ascoltate? hai modo di ascoltare vari marchi? Ti domando questo perchè è giusto rendersi conto delle differenze dei vari brand.

Io per il budget complessivo e per l'assenza di musica hi fi penso che le indiana line siano un buon compromesso, considera che un buon sub sta into..........[CUT]

Il sintomamplificatore ho un Yamaha rxv 679 e volevo tenere quello ancora per un po', poi in futuro si vedrá
    Le KLIPSCH no , non le ho mai sentite. Cosa intendi per suono particolare? Effettivamente vorrei andarle ad ascoltare ma non saprei dove

Klipsch ha un suono abbastanza "squillante" e aperto sugli alti a causa del suo tweeter particolare.In ambito HT sono ritenute abbastanza valide in quanto abbastanza dettagliate e pulite nel parlato,mentre in ascolto musicale possono risultare un pò affaticanti.Hanno il vantaggio di avere un'alta sensibilità in db e quindi l'amplificatore deve erogare poca corrente per farle suonare adeguatamente.Bisogna distinguere inoltre le varie serie di Klipsch e soprattutto l'ultima serie RP che ha un pò addolcito i toni alti.Da possessore Klipsch mi trovo molto bene e spesso le consiglio,anche se qui in vari post del forum l'accoppiata Klipsch-Yamaha non è molto ben vista in quanto ritenuta piuttosto "fredda".Giusto il consiglio di Nico_ di ascoltarle,ma non so dove suggerirti.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Perdonami ma non mi ricordavo del rxv679

Cmq le Klipsch in ambito home cinema sono molto coinvolgenti a patto di abbinarci assolutamente un amplificatore dal suono morbido e caldo, cosa che il tuo yamaha non lo è come non lo era il mio rxv475, infatti le mie 777 hanno il tweeter a tormba (come le klipisch) che potrebbe risultare fastidioso e non spiccavano neanche nei bassi per via della "freddezza" yamaha...iinfatti io ho preso un marantz da 10 giorni....ma sono molto performanti in dinamica, sensibilità e dettaglio, buono anche il basso, (diffusori ,che o le ami o le odi ).

Diciamo che le Klipisch sono un pò ruffiane...ma sono dei grandi diffusori che hanno la loro personalità.

Gerhonimo ha detto bene, avendo alta sensibilità sono facili da abbinare ad amplificatori poco potenti...e non è male...

Avendo quel budget per solo gli speaker hai di che sbizzarrirti...ci sono un'infinità di brand validi.
    Ultima modifica di Nico_; 17-12-2020 alle 20:30

Quali marchi mi consigliate a parte quelli già menzionati? Tanto comincio magari a scartabellare poi vedo se riesco ad andarle a sentire
    Non sono alla ricerca di suori molto particolari, vorrei qualcosa di ben equilibrato che vada bene un po' per tutto non troppo sbilanciate. Avevo delle torri infinity una volta che mi piacevano molto, ho avuto in macchina degli altoparlanti Macrom che anche quelli erano molto validi. Per casa non saprei su cosa orientarmi anche perchè non so dove poterle andare a sentire.

Considerate sempre casse da scaffale per le due davanti e non le torri
    In provincia di Alessandria sapete dove potrei andare a sentire qualche cosa di valido?

Grazie

Allora casualmente ti posso consigliare Bensotech in provincia di Alessandria...io che sono di Ancona ci ho appena comprato le mie ns-777 e il mio marantz, sono serissimi e hanno un bello showroom.

Per le casse io personalmente ho le Yamaha ma a parte le mie in firma non comprerei altri modelli, per il resto mi piacciono molto magnat e canton (entrambi tedeschi), poi ci sono le jamo e Indiana line (ottimo rapporto qualità prezzo), le particolari kef, le grandi classiche B&W e a me piacciono pure le svs.
    Ultima modifica di Nico_; 18-12-2020 alle 21:14

Se ti piace un suono non enfatizzato verso particolari frequenze,ma trasparente e attento a timing e dinamica puoi considerare le ELAC DEBUT B6.2.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Allora casualmente ti posso consigliare Bensotech in provincia di Alessandria...io che sono di Ancona ci ho appena comprato le mie ns-777 e il mio marantz, sono serissimi e hanno un bello showroom.

Per le casse io personalmente ho le Yamaha ma a parte le mie in firma non comprerei altri modelli, per il resto mi piacciono molto magnat e canton (ent..........[CUT]
    Bensotech grazie. Non è vicino a casa mia ma vado a farci un giro di sicuro. Hanno tante cose in esposizione da poter provare dunque. Quello che mi serve

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •