|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
05-12-2020, 17:14 #1
Junior Member
Ha più senso un 3.1 oppure un 2.1 nel mio caso?? (allego immagine stanza)
Ciao a tutti,
premetto che sono un neofita in campo HT, vorrei pertanto chiedere il vostro parere su un possibile sistema per una TV OLED 55CX, senza purtroppo la codifica DTS (pentiti LG, pentiti), che utilizzerei per film su disco, servizi streaming e ogni tanto anche digitale terrestre. Oltre a ciò ogni tanto vorrei ascoltarci sopra un pò di musica, rock/metal; se ci fosse possibilità di Bluetooth per controllo tramite assistenti vocali non guasterebbe in caso.
Non ho grandi pretese audio, basta si senta il tutto decentemente rispetto ai classici suoni da TV o da soundbar.
Conviene quindi avere la cassa centrale per un parlato migliore nel mio caso, o no ?
Come budget vorrei stare sicuramente sotto ai 1000 euro, non cerco l'eccellenza, ma comunque un qualcosa di gratificante e magari espandibile in futuro.
Distanza dalla seduta del divano circa 2.60, altri dati come da immagine
Accetto qualsiasi consiglio, grazie mille
-
05-12-2020, 18:58 #2
>cassa centrale: la si ritiene indispensabile per "ancorare" alcuni suoni (non solo voci) al centro della scena a beneficio di chi è seduto lateralmente rispetto al tv; ha maggior senso se la distanza fra le casse è oltre un minimo (dicimo 1,5mt?) nel tuo caso (in teoria) dovrebbe essere sui 3mt
>DTS: non è chiaro che c'azzecca, il lettore blu ray andrebbe attaccato al sintoamplificatore, la traccia audio al Tv non arriva proprio
>Musica rock o altro: condiziona la scelta delle casse... vedi se riesci ad ascoltare le klipsch (da scaffale visto che avrai un sub) se non ti piacciono se ne possono mettere di più neutre