Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Bogetto
    Flac è praticamente senza perdite,quindi dovrebbe migliorare rispetto a AC3.
    Riguardo la differenza tra un player cinese da 100€ e uno Zidoo X20 da 400€,avendo avuto la possibilità di provarli entrambi,non ho notato differenze nella riproduzione video,salvo che lo Zidoo riproduce dei colori meno saturi del cinese e in quel caso dovevo correggere qualcosa nelle opzioni video della tv.
    Le differenze stanno nel fatto che nel secondo puoi montare 2 hd da 8 Tb l'uno mentre nel cinese puoi utilizzare solo fonti connesse via usb;nello Zidoo oltre al sistema android hai anche un sistema proprietario che funziona meglio nella gestione dei capitoli dei b-ray.Lo Zidoo ha 2 uscite hdmi,una per il video e una per l'audio,oltre a un ingresso hdmi per registrare da fonti non protette.Inoltre la differenza della componentistica non è da tralasciare.Come alternativa intermedia puoi valutare un Himedia Q10.
    Ultima modifica di gerhonimo1966; 27-11-2020 alle 19:01
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    Bogetto
    Flac è praticamente senza perdite,quindi dovrebbe migliorare rispetto a AC3.
    Riguardo la differenza tra un player cinese da 100€ e uno Zidoo X20 da 400€,avendo avuto la possibilità di provarli entrambi,non ho notato differenze nella riproduzione video,salvo che lo Zidoo riproduce dei colori meno saturi del cinese e in que..........[CUT]
    forse per limitare la spesa potrebbe prendere un zidoo z9s oppure un z9x, che credo vengano meno dei 400 del zidoo x20 (se gli basta collegare via hdmi e usb)
    LG 48 CX6LB – Zidoo Z9X - LG 42 LE8800 - Zidoo X9S - Minix Neo U1 - Xtreamer Elvira
    https://s8cblog.wordpress.com/

Citazione Originariamente scritto da Liam Mannes Visualizza messaggio
    cambia qualcosa a convertire invece in flac?
    flac 5.1 non funziona in arc

Citazione Originariamente scritto da Liam Mannes Visualizza messaggio
    forse per limitare la spesa potrebbe prendere un zidoo z9s oppure un z9x, che credo vengano meno dei 400 del zidoo x20 (se gli basta collegare via hdmi e usb)
    deve cambiare comunque amplificatore, il CX non passa in ARC.

Come ho detto o converte i DTS in DD+ o deve pendere amplificatrore + player, leggete bene prima di rispondere.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

mi ero dimenticato x20 ha la seconda uscita HMDI solo audio è potrebbe avere un senso ,ma io andrei su altro.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    flac 5.1 non funziona in arc

deve cambiare comunque amplificatore, il CX non passa in ARC.

Come ho detto o converte i DTS in DD+ o deve pendere amplificatrore + player, leggete bene prima di rispondere.
    capisco, grazie del chiarimento...in linea generale comunque la conversione delle tracce dts/dts-hd ma/dts:x a flac secondo te comporta perdite di qualità importanti o ha delle problematiche di qualche tipo?
    LG 48 CX6LB – Zidoo Z9X - LG 42 LE8800 - Zidoo X9S - Minix Neo U1 - Xtreamer Elvira

bhò ... magari scrivo male io

flac 5.1 non funziona in ARC
    Oltre ceh le TV non supportano proprio flac, poi perchè flac? al massimo PCM 5.1 che comunque non funziona in ARC.

Perchè vi fà cosi schifo il DD+ mica lo capisco?!?

Pensi veramente che un impianto medio dts/dts-hd ma/dts:x e DD+ ci sia differenza?!?

bhò ... magari scrivo male io

Oltre ceh le TV non supportano proprio flac, poi perchè flac? al massimo PCM 5.1 che comunque non funziona in ARC.

Perchè vi fà cosi schifo il DD+ mica lo capisco?!?

Pensi veramente che un impianto medio dts/dts-hd ma/dts:x e DD+ ci sia differenza?!?
    No per quanto posso percepire io non prevedo differenze importanti..chiedevo perchè tempo fa feci un rip modificando il frame rate di un video e la traccia audio l'ho cambiata come tempi e reencodata come flac con audacity...per quello chiedevo se si perdeva qualcosa o meno

non esiste una soluzione

o cambi amplificatori in HDMI 2.0 e prendi un player .

Oppure converti il DTS in DD+ con zero perdita di qualità, come ho già scritto.
    DTS sono 1500kbps i DD+ li puoi fare pure a 3000kpbs.
    ci sono dei script che lo fanno in automatico https://emby.media/community/index.p...ript-for-2018-..........[CUT]
    Vediamo quanto tempo mi comporta la conversione, prima di escludere a priori questa strada.
    con quel programma che mi hai linkato come riesco a convertire da .mkv ?
    Grazie, ciao.

devi usare la riga di commando, ffmpeg funziona cosi.

Oppure prova la GUI FFQueue_1_7_56 http://www.mediafire.com/file/cpenqq..._7_56.rar/file

devi usare la riga di commando, ffmpeg funziona cosi.

Oppure prova la GUI FFQueue_1_7_56 http://www.mediafire.com/file/cpenqq..._7_56.rar/file
    sto facendo delle prove con FFQueue, sai aiutarmi come fare ?
    grazie, ciao.

Non me lo sarei aspettato che funzionasse così velocemente e con estrema facilità
    Ho riscontrato su un paio di film su una decina convertendoli, che il televisore non riesce a leggerli, oltretutto la stragrande maggioranza dei sottotitoli inseriti nei mkv non li legge.
    Per cui mi sono detto di provare con un Xiaomi mi box s arrivato oggi, ma che con poche prove ho notato subito dei leggeri rallentamenti del video dopo tot. secondi; e che quindi lo rimanderò indietro domani.
    Stavo leggendo bene dei modelli Zidoo z9x e Dune HD pro 4k II, che per l'uso che ne farò io con HD esterno dovrebbero andare egreggiamente, che ne dite ?
    @Ovimax grazie veramente per il supporto e le dritte

I sub si possono sempre convertire con ffmpeg .

c'è pure https://www.xmedia-recode.de/en/index.php che converte in eac3.

io col cx andrei su qualcosa che supporta il dolby vision: shield 2019, ATV, frirestick, Zidoo z9x e altro.
    Ultima modifica di ovimax; 15-12-2020 alle 07:55

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •