|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aiuto per Novellino - Spesa minima per HT
-
20-11-2020, 16:05 #1
Junior Member
Aiuto per Novellino - Spesa minima per HT
Ciao a tutti, ho provato a farmi una idea di che possibilità ho di farmi un home theatre di qualità media senza spendere molto.
Leggendo sul forum leggo spesso di impianti a partire da 500-600 €.
Se uno volesse spendere max 300€ che cosa si potrebbe trovare in commercio secondo voi?
Ho trovato impianti già fatti come il Sony HT-RT3, cosa ne pensate? sono un minimo validi?
o per quella cifra è meglio prendere una soundbar tipo yamaha Yas-209?
Per info: lo userei collegata a una tv (smart tv di circa 5 anni fa e PS4 Pro)
Grazie mille a chi mi vorrà dare la propria opinione.
Gian
-
20-11-2020, 17:03 #2
Sony HT-RT3 è una sound bar con l'aggiunta di satelliti posteriori.
Non mi intendo di soundbar, certo da una s.b. da 200 euro con tanto di subwoofer e satelliti posteriori non mi aspetto mircoli.
Purtroppo i prezzi sono in aumento a causa delle politiche dei produttori, un HT entry level già prima costava ben oltre i 1000 euro... qulcuno prova a metter su qualcosa con prodotti low-cost (pochissima scelta) ma siamo sempre molto lontani dai 300 euro...
Attendi altri interventi, a qualla cifra purtroppo non ci sono ormai più che le sondbar, francamente io avrei messo i 300 euro sul budget del Tv e ne avrei preso uno con un buon audio.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
20-11-2020, 17:13 #3
Junior Member
Grazie della risposta. Effettivamente il Tv è da cambiare (era già presente nella casa in cui vivo ora) e per quello sto mettendo da parte un po' di soldi (pensavo a un LG BX 55' o a un medio Qled).
Al di là della qualità, non mi è molto chiara la differenza tra un HT 5.1 e una soundbar con satelliti e sub. Quale sarebbe?
-
21-11-2020, 14:35 #4
Per come la vedo io se devi spendere poco meglio non farlo.
Detto questo come detto da pace per quel budget hai solo una soundbar che ti darà risultati (secondo me) insoddisfacenti.
Magari aspetta un pò così da avere più budget.