Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Info su acquisto primo HT.

Ciao a tutti, mi affido a voi esperti del settore per l'acquisto del mio primo HT! Vorrei migliorare l'audio della mia TV (Samsung 55RU8000); soprattutto i dialoghi nei film/serie tv e poi ascoltare un po' di musica. (non ho grandi pretese, budget medio).

Per il momento il mio budget prevede SintoAmpli piu due diffusori (obbligatoriamente KEF t101 o altre simili slim).

Come SintoAmpli sto valutando Denon avr-1600h - 2700h oppure Yamaha rx-v6a - v4a - rx-d485 (so che ci sono delle differenze e quindi chiedo a voi quale acquistare considerando l'utilizzo finale).

Il bug del chip 2.1 è da tener presente considerando la mia tv e soprattutto il mio disinteresse totale nei confronti di console???

Io sarei orientato sul Denon avr-1600h però se vale la pena spendere qualcosina in piu ad esempio acquistando il 2700h oppure rx-v6a per futuro upgrade con diffusore centrale e forse sub.....

Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo per la gentilezza e disponibilità.

Il 1600H non ha hdmi 2.1 e quindi nemmeno il bug

Tutti gli amplificatori elencati possono alimentare quelle casse, tieni però presente che le Kef hanno come frequenza minima di risposta 80Hz quindi il sub è indispensabile fin da subito, tieni presente che un sub "vero" costa tanto quanto uno di quegi amplificatori.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Per il momento niente sub, al max posso provare con le kef t 301....cambia qualcosa???

Stranamente no, il dato tecnico dichiarato è lo stesso.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Purtroppo l'unica soluzione praticabile per me è un sub wireless...tipo quelli delle soundbar con la sola alimentazione elettrica; si può fare? Esiste qualcosa low cost (sono in condominio).

La cosa si complica... sub wireless ce ne sono ma non sono i più economici... ci sono dei kit, uno lo fa SVS (che costruisce subwoofer) per quanto è dato capire va con qualsiasi sub ma costa 130 euro... su amazon c'é un Amphony (che non fa subwoofer ma solo accessori come questo)... sub sotto i 500 euro ce ne sono ma la scelta è minima... il fatto della "invasività" è relativo, il sistema (sub+casse) viene bilanciato una volta per tutte ed il volume va di pari passo... e non è nemmeno detto che i sub low cost siano i meno caciaroni (anzi...)

Purtroppo per il momento posso solo acquistare sinto + kef laterali e forse altra kef per il canale centrale. E' davvero cosi penoso senza sub? Non vado a migliorare rispetto agli speaker della tv per quanto riguarda soprattutto i dialoghi? Forse è il caso di considerare una buona soundbar 3.1??? Grazie per i consigli.

>non è "penoso" (hai comunque delle casse di ottima marca!) solo le note basse risulteranno carenti
    >sarà meglio degli speaker di molte Tv, non so se del tuo in particolare
    >per i dialoghi avrai un aiuto dalle capacità del sintoamplificatore di "livellare" il volume nelle scene in cui si alterna dialoghi ed azione (audyssey dynamic volume su Denon, non so come si chiami su yamaha)
    >non sono in grado di raccomandare soundbar anche se so che ce ne sono di efficaci, oltretutto è una scelta molto legata al gusto personale, ci sono marchi come Bose visti come il fumo negli occhi dalla quasi totalità degli audiofili di cui invece molti acquirenti sono entusiasti...

Un sub klipsch ksw 10 potrebbe andar bene? Se non erro lo si trova anche a 160 euro circa o sbaglio?

Usato forse?

Io sono un fan dei sub da 12", ma anche uno da 10" completerà i bassi delle Kef colmando il divario rispetto a casse che scendno più in basso come frequenza.

Si ovviamente usato. Devo decidere se acquistare sintoampli+2 kef laterali+ sub economico oppure canale centrale sempre kef.

Potresti ordinare le Kef laterali e decidere se la risposta sui bassi ti soddisfa o meno. Tanto se compri il centrale insieme alle laterali non che t fanno lo sconto.

Ho quasi deciso ma mi affido come sempre al forum per l'ultimo consiglio : sintoampli denon o yamaha + kit Canton Movie 135 (si il budget ma soprattutto l'estetica e le dimensioni non mi permettono di scegliere altro...oppure resto con le due kef laterali senza sub?)

Dimenticavo : non ho la possibilità di collegare anche i due speaker posteriori...quindi o restano in zona tv oppure non installati.

L'alternativa resta sempre le due kef laterali piu un canale centrale ad esempio ho visto Magnat Needle Alu Super Center.

E' possibile utilizzare marchi differenti per laterali e centrale? Eventualmente optare per le magnat laterali e centrale? Ci sono notevoli differenze con le kef? Cosi poi mancherebbe solo il sub.
    Ultima modifica di Neox21; 16-11-2020 alle 15:27

Ho quasi deciso ma lascio a voi l'ultimo consiglio : sintoampli (denon o yamaha da abbinare al kit 5.1 canton movie 135 oppure magnat needle alu 2 sat + super center). Il kit Canton comprende anche sub mentre optando per le magnat devo orientarmi su eventuale sub che non vada oltre le 150 euro per restare nello stesso budget.

Che ne pensate?

ps: le mie scelte sono dettate da budget e soprattutto tipologia di stanza,parete e spazi.

Grazie

Nonostante tutto kef mi intrigava di più. Tra i due Kit non ti saprei proprio dire, il Canton sembra più classico, meno pretenzioso, e ti risolve la questione del sub ma non li ho mai sentiti suonare nessuno dei due.

Sub low cost ne fa Magnat e (se si riesce a trovarlo) da considerare il Mivoc 10 G2.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •