Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Sostituzione ONKYO SR804

Causa poche connessioni HDMI volevo sostituire il mio sintoampli con qualcosa di più recente che:
    -sia ottimo sui segnali 4k
    -abbia gli ingressi pre
    -abbia 2 zone

Deve pilotare solo i posteriori, centrale e il sub. Le frontali son pilotae dall'ampli stereo Unison Research Unico.

Su che marca e fascia mi consigliate di stare?

grazie

Dimenticavo,
    devo collegare oltre alla nuova TV 4k anche un videoproiettore FullHD, quindi il punto è anche avere un audio HD da tute le sorgenti (PS5, AppleTV...) e avere la possibilità di vederli alternativamente su TV o videoproiettore.

grazie

lo split ce l'ho ma ovviamente dovrei puntare a qualcosa 4k...e cmq preferire avere tutto connesso in maniera semplice ed efficiente

Guarda il Denon avr-x3700h (i modelli inferiori non hanno uscite pre-out per l' Unison, modelli superiori... dipende da quanto vuoi spendere!) dovrebbe avere anche la doppia uscita HDMI (verificalo prima di comprare se questo dettaglio è decisivo!) ma non credo che ti dia una uscita full HD ed una 4k... non so se te la puoi sbrigare accendendo un solo apparecchio per volta (TV o proiettore)...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie, tu intendi il AVC-X3700H?

che differenze ci sono rispetto il Denon avr-x3600h

si trova a meno di 1000?

Forse a gennaio scendono i prezzi, gli anni scorsi è andata così ma quest' anno è cambiato distributore...
    Ultima modifica di pace830sky; 07-11-2020 alle 05:19
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

costa poco più di 1000,00
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Allora mi son orientato sul 3700 (o in alternativa il Marantz 5015). Un negoziante mi ha detto che il 3700 se collegato al finale come pre, spegne l'uscita al centrale e ai posteriori....possibile? qualcuno ha provato? grazie

Chissà cosa voleva dire il tuo negoziante... l' apparecchio accende tutti i canali che servono e spegne quelli che non servono, conformemente con la configurazione acquisita in fase di setup iniziale (prima accensione in assoluto) e del tipo di segnale elaborato (stereo o multicanale)

grazie quindi sial il marantz 5015 che il denon 3700 andrebbero bene entrambi col mio setup (frontali pilotati dall'unison, centrale sub e posteriori dal sintoamli.) Consigli tra i due? risparmierei circa 160 euro col marantz

Il Marantz ha un livello inferiore di Audyssey (XT) mentre il livello superiore (XT32 che ha il Denon) è considerato unanimemente indispensabile per la gestione del subwoofer (riduzione delle risonanze ambientali a frequenza ultra bassa).

Naturalmente se colleghi le sorgenti musicali direttamente all' Unison queste non saranno soggette alla elaborazione digitale quindi ad Audyssey.

Non essendo un primo impianto credo che puoi decidere in base alle caratteristiche della stanza se la migliore equalizzazione ambientale giustifica la differenza di prezzo.
    Ultima modifica di pace830sky; 07-11-2020 alle 16:12

Direi che allora Marantz va più che bene. Il SUB lo collego in maniera passiva facendo passare i cavi di potenza dal sitoampli al sub e dal sub ai posteriori.
    Ultima modifica di camenraider; 07-11-2020 alle 19:00

Scusa. leggendo sul sito Denon ho trovato questa frase
    "MODALITÀ PREAMPLIFICATORE SU AMP ASSIGN
    Con la nuova modalità preamplificatore, l'amplificatore AV Denon funziona come un perfetto pre-processore AV con la più recente connettività HDMI. La modalità preamplificatore fornisce un percorso del segnale più pulito e una maggiore tolleranza nel livello di clipping disattivando gli amplificatori interni. Aggiornate il vostro sistema AV separato senza spendere una fortuna."

Cosa vuol dire che disattiva gli amplificatori interni?

Citazione Originariamente scritto da camenraider Visualizza messaggio
    Dimenticavo,
    devo collegare oltre alla nuova TV 4k anche un videoproiettore FullHD, quindi il punto è anche avere un audio HD da tute le sorgenti (PS5, n..........[CUT]
    occhio che nessun amplificatore supporta HDMI 2.1 del PS5
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

solo per 4k 120hz per ora e non penso ci saranno molti giochi così...direi che 4k 60hz mi va più che bene

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •