|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
05-09-2020, 15:39 #1
Junior Member
Consiglio amplificatore per sostituire Onkyo TX-SR605
Salve, vorrei sostituire il mio amplificatore Onkyo TX-SR605 con qualcosa di più recente.
In abbinamento ci sono le casse + subwoofer Genie della Mordaunt Short, che vorrei mantenere.
Budget permettendo vorrei un ampli di fascia medio alta e le caratteristiche irrinunciabili sarebbero le seguenti:
- Qualità non inferiore all'onkyo ( dovrebbe essere un upgrade)
- Potenza analoga e comunque in linea con le casse
- 4k (non indispensabile l'upscaling, sarebbe sufficiente il passthrough)
- Uscita HDMI ARC
- Connessione Wi-Fi
- Supporto alle recenti codifiche audio e video
Il budget sarebbe fra i 500 ed i 1000€ max.
Nel caso ci fossero nuovi modelli in uscita, posso anche aspettare un paio di mesi.
Grazie a tutti per i consigli!
-
05-09-2020, 18:26 #2
Di nuovo c’è la serie x700h di Denon... ma se non ti serve l’ultimo modello valuterei il modello AVR X3600h che ha delle ottime caratteristiche e sarà sicuramente un upgrade rispetto al tuo attuale Sinto
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
06-09-2020, 13:47 #3
Junior Member
Grazie mille delle indicazioni. Ho guardato sia il AVR3600h sia il suo "omologo" della nuova serie ed hanno effettivamente delle specifiche ottime, ma sono un po' fuori budget (il 3600 su Amazon ha un prezzo addirittura più alto del 3700...)
Se mi orientassi sul AVR2700H, come sarebbe? Guardando le differenze con il 3700 sembrerebbe che ci siano differenze solo sui canali (io lo userei comunque come 5.1) ed un po' meno potenza (che mi sembrerebbe marginale).
Potrebbe essere una buona scelta?
Grazie
-
06-09-2020, 16:49 #4
Lo dovresti acquistare da HWOnline... per rimanere in budget...al di là del numero di canali la sezione pre del 3600 è migliore rispetto al 2600...Se cerchi potenza meglio il 3600 se invece cerchi le ultime caratteristiche allora vai col 2700...
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
06-09-2020, 18:23 #5
Junior Member
Tolti i requisiti minimi, che sono soddisfatti sia dal 2700 sia dal 3600, quello che mi interessa di più sono qualità dell'audio e potenza, anche se la potenza è sempre riferita alle mie casse, oltre che dall'ambiente non insonorizzato...
Le casse, sulla carta, hanno una potenza raccomandata di 15-100 W ed impedenza 4-8 ohms...
Il mio ampli attuale è soddisfacente in termini di pura potenza, quindi se il 2700 è almeno a quei livelli, mi andrebbe benissimo...
Se invece fosse più "fiacco", allora sarebbe un problema...
Secondo te a che livelli siamo? So che i numeri sulla carta sono purtroppo solo indicativi..
-
06-09-2020, 19:52 #6
Al di là di tutte le differenze e i 10W dichiarati ci sono circa 5 kg di peso in meno ...
-
06-09-2020, 20:05 #7
Junior Member
-
17-09-2020, 20:43 #8
Junior Member
Dato che sei stato molto gentile con i consigli, volevo aggiornarti: sono felice possessore di un Denon 3700.. Alla fine mi sono consultata con il mio negozio AV di fiducia ed abbiamo optato per la soluzione effettivamente migliorativa rispetto al mio vecchio ampli.
Grazie ancora
-
18-09-2020, 09:28 #9
Fa sempre piacere ricevere un feedback positivo, buoni ascolti
-
20-09-2020, 18:45 #10
ottima scelta
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio