Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Post consiglio per acquisto impianto di circa 1200€

salve buongiorno,
    vorrei acquistare un impianto da circa 1200 1300 possibilmente con i diffusori a torre.
    mi piacciono casa inglesi, non mi dispiacerebbero le q acoustic 3050i.
    mi piace ascoltare il vinile, ma nello stesso tempo vorrei sentire anche la tv....
    qualcuno può consigliarmi? anche non prendendo le q acoustic.
    grazie mille buona giornata a tutti

Quanti canali? Dimensioni stanza e distanza di ascolto?

Purtroppo i sinto multicanale se usati per l'ascolto musicale (stereo) non sono il massimo (figuriamoci se parliamo di vinili!) mentre li raccomando per uso cinema, anche se la configurazione è solo 2.1 o 3.1 canali.

Subwoofer: se l'uso prioritario è musicale e l'ascolto cinema non include film con audio "importante" (in genere film d'azione) si può ragionare sul non metterlo, altrimenti è un componente fontamentale ed anche costoso, è una decisione importante.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

La stanza e circa 30mq.
    Il sub lo metterei... credo che lo userò più per film che per la musica.
    Potrei evitare il vinile ? Collegando il cellulare e ho un abbonamento a qobuz

La distanza di ascolto sono 3mt.
    Per i canali dammi un consiglio! Forse per i film e meglio le 2 torri centrale e sub? E per la musica solo le 2 torri?

Il mio punto di vista (che non è l'unico): sinto multicanale, frontali laterali anche bookshelf (visto che c'é un sub), centrale, subwoofer

Il punto dolente è il budget, con 1200 euro - considerato che parliamo di 30mq - si prenderebbe il sinto ed il sub.

Inizia a guardare il denon 2700h o il più economico 1600h (modello dello scorso anno e leggermente meno potente) ma in 30mq ci starebbe "giusto" anche il denon 3700h (decisamente fuori budget).

Come sub guarderei SVS (gli entry level per il budget, SB1000 e PB1000) o XTZ (purtroppo finita da poco offerta per XTZ 12.17 edge)

Bene le q-acoustics come casse ma anche passando alle bookshelf siamo già fuori budget.

I sinto elencati hanno l' ingresso phono (verifica sempre queste info date "al volo" prima di acquistare!); qobuz al momento credo che non sia integrato ma si può ascoltare con apk come mConnect (non ricordo se anche con campionamenti hi-res). (*)

Attendi altri interventi, se il budget non è flessibile temo si dovrà trovare un' altra soluzione.

(*) in questa discussione un utente dice di avere contattato qobuz che gli avrebbe preannunciato la integrazione con Heos cioè Denon:

https://www.avsforum.com/threads/qob...-heos.3140466/
    Ultima modifica di pace830sky; 30-08-2020 alle 16:40
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Se arriverei a 1500?

Puoi fare così:

Sintoamplificatore Denon AVR-X2600H (nel momento in cui scrivo è venduto e spedito da amazon.it a 509 €)

Frontali Q Acoustics 3030i (360 €)
    Centrale Q Acoustics 3090ci (190 €)

Subwoofer XTZ SUB 12.17 EDGE (690 €)

Siamo sulle 1.750 euro per un 3.1 più che buono, ma se proprio non ci arrivi a quella cifra, puoi sempre cominciare da un 2.1 e rimandare a dopo l'acquisto del centrale.

Datti un tempo ragionevole poi per raccogliere altri 700 euro per le torri 3050i (o 900 € se devi prendere anche il centrale), e quando le comprerai ti basterà declassare le 3030i a surround.
    Ultima modifica di Nex77; 30-08-2020 alle 19:09

Grazie mille ragazzi...

Vorrei un consiglio per mio zio.

Vuole acquistare le kef q750
    Cosa può abbinarci come ampli
    E giradischi?

Stanza 25mq
    Distanza 3 mt.

Lui lo userebbe maggiormente per il vinile, ma vedere un
    Film con un impianto e sempre meglio.

A parte le restrizioni del regolamento, per un quesito completamente nuovo ti conviene aprere una discussione nella sezione appropriata ("due canali") e mettendo le casse gia scelte nel titolo avrai più rispondenti, magari qualcuno che le Kef le conosce bene.
    Metti un budget anche per il giradischi, ce ne sono da 300 euro (ma anche qualcosa meno) fino a migliaia di euro...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •