|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: marantz nr710 consiglio
-
28-08-2020, 10:55 #1
marantz nr710 consiglio
buongiorno ragazzi, premetto che di audio ne capisco veramente poco ,non cerco il prosultra ma un qualcosa di decente... mi accontento ,il tutto per un salottino di 30mq2
per motivi di spazio mi interesserebbe acquistare il sinto amplificatore in firma.......
sempre per motivi di ingombro non posso sostituire le casse che sono il kit kts65 dell'harman kardon
http:// https://eu.harmankardon.com/HKTS+65.html
ora abbinate al loro bds 580 in versione usa, macchina molto ostica che mi da un po di problemi di funzionamento e compatibility con il nostro CEC e ha bisogno di continui reset.....
le casse sono a 8omh a due vie se non erro con un sub attivo,
voi cosi' esperti sareste cosi' gentili da confermarmi la compatibilita dei due sistemi e\o soluzioni alternative
sempre con quegli ingombri e con la funzione fondamentale che faccia passare tutti i segnali anche da spento al tv sony ag9
grazie milleUltima modifica di folgore; 28-08-2020 alle 11:00
VAIO f12 Z1-i7-740-SONY AG9 65
-SKYQ+
sender whdi 1080p :Prrr HARMAN KARDON BDS580- PS4 PRO-XPERIA XZ3
cuffie 7.1 MDR-DS6500-
-
28-08-2020, 16:05 #2
"in firma" non mi sembra di riconoscere il codice di un sintoamplificatore
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
29-08-2020, 05:50 #3
La firma e vechia di circa 5\7 anni........wl più presto l'aggiornero,grazie per avermelo fatto notare
Ho commesso un errore nel titolo della discussione xhe non riesco a correggere,
Il sito ampli che mi interessa e il marantz nr 1710...... GrazieUltima modifica di folgore; 29-08-2020 alle 06:08
-
29-08-2020, 07:23 #4
Ho un similare (modello 2016) a parte il prezzo, forse un po' alto per usarlo con un kit di casse, non vedo controindicazioni tecniche a collegarci quelle casse; ilsubwoofer dovrebbe essere attivo (è facile verificarlo, i sub "attivi" hanno il cordone di alimentazione ed una quantità di connessioni e manopole di regolazione perché all' interno c'é un amplificatore).
Sono tuttavia dubbioso sulla resa che puoi ottenere in 30mq, il tutto sarebbe dimensionato per un ambiente più piccolo, comunque per un volume moderato.
Come alternativa indicherei ildenon 1600h (anche in versione DAB volendo) che è poco più alto pur restando comunque di altezza contenuta rispetto agli altri prodotti della stessa linea.
Dovrebbe costare qualcosa in meno, ha una maggiore potenza (comunque nell' ambito della potenza dichiarata dal kit di casse) ed un sistema di equalizzazione ambientale migliore (Audyssey MultiEQ XT invece di MultiEQ "non xt"). Entrambi i marchi sono della stessa multinazionale ed hanno dei punti in comune.
Chiarisco che nonostante la maggiore potenza il volume resterà moderato, essendo il limite dato dalle casse del kit che dichiarano una efficienza molto bassa, 83dB contro i 90dB di media delle casse di dimensioni normali, tieni presente che 7dB di differenza equivalgono (in teoria) ad una potenza quadrupla (!). Credo tuttavia che la scarsa efficienza delle casse sia dovuta alle dimensioni e che il problema non si risolva restando nell' ambito di mini-casse.Ultima modifica di pace830sky; 30-08-2020 alle 09:30
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
30-08-2020, 08:16 #5
Meglio di così non potevi fare!! Mi hai consigliato ed anche illustrato i significati delle info tecniche che non comprendevo.....
Purtroppo non ho via di uscita,lo spazio nella parte TV è ridotto all'osso,per i sorraund ho fatto una nicchia al muro per non farli sporgere.....comunque il marantz mi piace l'estetica anche se il Denon è leggermente più potente....... Se non lo avessi,tu quale seglieresti..... Da già possessore del marantz hai delle precauzioni da trasmettermi
-
30-08-2020, 09:37 #6
Avendo scoperto che nel vano del mio mobile ci può stare anche ilDenon 1600H (all' ingombro netto in altezza si deve aggiungere almeno 3cm per l'areazione, possibilmente di più, meglio se il mobile ha una apertura posteriore, comunque utile come passa cavi), sto pensando di passare alDenon il prossimo anno (5 dal primo acquisto), per i motivi che ho già detto.
Quale che sia la tua scelta non ci sono da prender precauzioni diverse da quelle di qualsiasi altro amplificatore multicanale e comunque da quanto indicato nel libretto di istruzioni. In considerazione della modesta potenza disponibile e delle dimesioni della stanza potresti essere tentato di alzare molto il volume cerca di percepire la soglia oltre la quale ilsuono comincia ad essere distorto e di non superarla.Ultima modifica di pace830sky; 30-08-2020 alle 09:42