|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Posizionamnto sounbar
-
23-08-2020, 01:36 #1
Senior Member
Posizionamnto sounbar
Ciao a tutti, mi piacerebbe prendere una soundbar LG. Ho visto però dal manuale che ha i frontali rivolti verso L alto.
Posizionandolo dove vorrei però questi sparano L audio contro una mensola che sta sopra il televisore.
Sparando L audio appunto verso la mensolaposso perdere come prestazioni, tenete presente ch tra soundbar e mensola ci sono circa 90cm
Grazie a tutti
-
23-08-2020, 06:01 #2
Sicuro# che siano i frontali piuttosto che i canali per Atmos? Che modello è?
Si suppone che i canali atmos siano diretti verso il soffitto a qualche metro più avanti (quindi obliquamente) per poi ricadere dall' alto sul punto di ascolto. Se è questo ciò di cui stiamo parlando, rileva la profondità della mensola: una mensola profonda (per dire) 20 cm darebbe meno problemi di una mensola profonda 60...Ultima modifica di pace830sky; 23-08-2020 alle 11:25
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
23-08-2020, 10:58 #3
Senior Member
Ciao la soundbar è la sn8yg.
Si probabilmente sono quelli che dici tu e mi sono sbagliato a leggere.
Dalle varie foto però mi sembra e ripeto mi sembra che le due casse superiori siano completamente rivolte in verticale.
La mensola è profonda 30 cm e la soundbar vorrei metterla a15 cm dal muro, tranne che le casse superiori siano veramente in obliquo, a quel punto potrei anche fissarla al muro sotto la tv che per me sarebbe la soluzione perfetta.
GrazieUltima modifica di rupa; 23-08-2020 alle 11:01
-
23-08-2020, 11:38 #4
Tieni presente che si tratta di canali "effetti" e che di tracce Atmos provenienti dal Tv (a meno di non avere blu ray) non ne vengono se non per pochissimi video su Netflix e che il Tv (salvo casi particolari da verificare) deve supportare lo standard eARC. Salvo questo caso gli effetti che eventualmente escono di lì sono creati artificiosamente dalla soundbar.
Più di questo non posso aggiungere, di schemi grafici su come funzionano gli altoparlanti superiori in rete se ne trovano molti ma LG non ha ritenuto di pubblicarne uno per questo modello in particolare ma non c'é motivo di ritenere che funzioni diversamente dagli altri.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)