Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: acquisto sistema 5.1

Citazione Originariamente scritto da Alvares Visualizza messaggio
    sicuro che il prezzo è di €496 per il modello RX-V6A?
    non è che sia il -RX-V4A?
    in caso mi dici dove? perchè lo stò cercando pure io
    si infatti il prezzo era riferito al V4A, ho sbagliato nel copia e incolla.

Citazione Originariamente scritto da EvilRob Visualizza messaggio
    Intanto un grazie ad entrambi per le risposte, ma con i 2 ampli da te consigliati potrei riutilizzare anche le mie casse oltre al sub?
    se vuoi continuare ad utilizzare le tue casse trova un amplificatore HDMI 1.4 con supporto ARC e DD+ usato 100-150€, comprare un RX-V4A ha senso se prevedi poi di cambiare pure le casse anche se in seguito.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    se vuoi continuare ad utilizzare le tue casse trova un amplificatore HDMI 1.4 con supporto ARC e DD+ usato 100-150€, comprare un RX-V4A ha senso se prevedi poi di cambiare pure le casse anche se in seguito.
    Grazie del consiglio, a questo punto prenderò anche le casse dato che ormai il V4A l'ho ordinato.

Potresti andare su un Yamaha RX-V4A + JAMO STUDIO 8 S 803/7 conservando il sub.
    Allora, alla fine ho scoperto che il sinto funziona bene e sono invece le 2 casse frontali che si sono danneggiate, forse a causa dell'aumento improvviso del volume causato forse da mia figlia di 4 anni, infatti mettendo 2 casse (da 75w l'una) di recupero l'audio funziona bene, ora ti chiedo se le JAMO da te consigliate andrebbero bene sul mio Onkyo TX-SR309 o si invece risulterebbero sovradimensionate.

è un periodo molto difficile per dare consigli , i prezzi d molti prodotti sono alle stelle causa covid.

Onkyo TX-SR309 è un prodotto ancora molto valido ha HDMI ARC e supporta il DD+ quindi ottimo per il video on demand, però non ha molta potenza:
    120 W/Ch at 6 Ohms, 1 kHz, 1%, 1 Channel Driven, JEITA;
    100 W/Ch at 6 Ohms, 1 kHz, 1%, 1 Channel Driven, IEC;
    65 W/Ch at 8 Ohms, 20 Hz–20 kHz, 0.7%, 2 Channels Driven, FTC
    e le jamo richiedo un pò per esprimersi
    Sensitivity 87dB (2.83V @ 1m)
    Power Handling 80W / 160W
    https://www.jamo.com/products/s-803#specs

il rischio e di dover tenere amplificato ad alto volume per livelli media di ascolto .

dovresti andare su speaker più facili da pilotare KLIPSCH ,magnat ... ma si sale di prezzo
    https://www.akustik-projekt.at/en/ho...0sw?sPartner=2
    http://www.audiosound.it/?page=ogget...supreme+II+5.1

poetrebbe essere un investimento per il futuro,ma visti i prezzi è difficile consigliare.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

è un periodo molto difficile per dare consigli , i prezzi d molti prodotti sono alle stelle causa covid.

Onkyo TX-SR309 è un prodotto ancora molto valido ha HDMI ARC e supporta il DD+ quindi ottimo per il video on demand, però non ha molta potenza:

e le jamo richiedo un pò per esprimersi

https://www.jamo.com/products/s-803#specs

il..........[CUT]
    ho notato che queste casse da te consigliate hanno meno watt, ma sono comunque all'altezza delle Jamo? come mai costano di più? con l'Onkyo TX-SR309 quindi andrebbero bene? ed anche in ottica di un futuro upgrade dell'ampli si possono reciclare? scusa le tante domande ma voglio fare un'acquisto oculato.

le magnat linkate includono anche il sub (ma con magnat puoi comporre da te la soluzione, eventualmente con casse bookshelf); le klipsch sono in linea con i prezzi di qual marchio (anzi direi che è una soluzione relativamente "economica")
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    le magnat linkate includono anche il sub (ma con magnat puoi comporre da te la soluzione, eventualmente con casse bookshelf); le klipsch sono in linea con i prezzi di qual marchio (anzi direi che è una soluzione relativamente "economica")
    ma vanno bene per l'Onkyo TX-SR309 o risulterebbero sovradimensionati?

Come ti sarai accorto stiamo rispondendo in due, ed il suggerimento non è nato da me ma mi sembra di poterlo condividere anche sul piano tecnico.

Riguardo alla magnat monitor supreme puoi valutare una alternativa con frontali bookshelf (monitor supreme 202) però ti devi ricalcolare l'importo e non è detto che risparmi.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •