|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: Consigli progettazione home theater
-
11-01-2021, 13:40 #16
Member
Ciao Luca. Innanzitutto grazie.
Allora:
1. le finestre sono completamente oscurabili, e di giorno ho praticamente zero tempo per la TV, quindi non e' un problema
2. Volendo restare in questa posizione, mi chiedevo appunto dove far passare i corrugati per predisporre le varie canaline.
3. Come mai "solo" 5.1? Mi chiedevo se non fosse possibile gia' predisporre canaline e fili per le casse a soffitto...
4. Quindi mi consigli di andare in un negozio? Non ho ben capito...
5. sinceramente non sapevo nemmeno dell'esistenza di una laser TV...
Grazie ancora
-
11-01-2021, 15:16 #17
Ciao
1)ok
2) dipende da cosa vuoi fare , io personalmente non andrei oltre un 5.1.4 (sto provando un 5.1.2) ma è un mia scelta .... Guarda i disegni che ti hanno postato da li dovresti capire più o meno dove arrivare con corrugati.
3) si vedi sopra.
4) Se ho capito bene sei in un momento in cui aggiungere un cartongesso o meno potrebbe non essere troppo complicato e costoso ma fare una grossa differenza per l'integrazione dell’impianto con l'ambiente. ( per questo ti avevo suggerito i video dell’installatore francese perché potresti trovare delle idee interessanti da valutare con il tuo architetto)
Il primo negozio che ti ho suggerito (che personalmente ho contattato solo telefonicamente) mi sembra di aver capito che è in grado di proporti un progetto completo d’indicazione e disegni necessari per l’impresa edile ed altri artigiani in modo da predisporre il tutto per l'istallazione finale ma non è il solo. (questo nel caso tu non sia in grado di farlo da solo)
5) hai visto il prodotto in link ? con l'apposito telo potrebbe essere una soluzione interessante perché offre la flessibilità d’istallazione e uso di una tv e dimensioni di visone del proiettore. (sul canale youtube di Avmagazine trovi dei webinar interessanti su questo tema)
Inoltre a maggior ragione se non sapevi cosa è un laser TV secondo me un giro in buon negozio per vedere con i tuoi occhi le varie opzioni disponibili per l'audio e video potrebbe un primo passo importante.
Ciao
Luca
-
12-01-2021, 11:41 #18
Member
Grazie infinite!
Come mai non andresti oltre un 5.1.4?
Consigli su negozi seri a Roma da visitare?
Una volta deciso se 5.1.2. o 5.1.4 o altro e predisposte canaline e passaggio cavi, come mi consigli di muovermi per le apparecchiature nello specifico?
Grazie ancora
Alessandro