|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio primo impianto audio (in taverna)
-
19-06-2020, 13:27 #1
Junior Member
Consiglio primo impianto audio (in taverna)
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum (registrato adesso, seguo a tratti da parecchio tempo).
Ho una taverna di ampie dimensioni; collegando il mio tv samsung mi sono accorto che l'audio è basso e di pessima qualità rispetto a dove era montato in precedenza (come dicevo la taverna è ampia e al momento non ammobiliata....).
Anche per questo motivo stavo pensando di mettere un impianto audio per film/musica. Visto che la spesa non è poca, è pensabile partire da un 2.0 da upgradare con calma fino a 5.1? Tradotto, si ottiene un miglioramento considerevole anche senza installare da subito centrale e subwoofer?
Pensavo come frontali alle indiana line tesi da pavimento 561 amplificate da un denon (che modello per qualità/prezzo?).
Grazie e scusate il papiro
Gianlo
-
19-06-2020, 15:26 #2
Ciao e benvenuto:
Per poterti dare qualche consiglio dovremmo sapere innanzitutto il budget, la metratura del locale, quanto film/musica............Ultima modifica di Plasm-out; 19-06-2020 alle 15:29
Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
21-06-2020, 08:33 #3
Junior Member
Direi 60% film e 40% musica. Come budget pensavo 800 euro sul subito, per poi eventualmente aggiungere. Il locale sarà circa 40 mq, magari appena torno a casa vi allego una piantina così da essere più preciso
-
21-06-2020, 15:46 #4
Con quella metratura, il tuo budget non basta nemmeno per il Sub................
Puoi giustamente partire con un 3.0...........quindi devi acquistare tutto compreso l' AVR giusto ?Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
21-06-2020, 15:52 #5
Junior Member
In effetti la metratura non aiuta.. si dovrei comprare anche l avr. Comprare usato non mi spaventa, ma capisco che non sia un gran budget. Inizialmente avevo pensato a impianti preconfezionati o soundbar, ma ho capito che non mi appagherebbero più di tanto. Cosa mi consigli di fare? Lascio perdere o salgo di budget?
-
21-06-2020, 15:55 #6
Lasciar perdere direi di no, salire col budget dipende solo da te..................soundbar..........evitiamo.
Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
21-06-2020, 16:08 #7
Junior Member
Quasi solo da me
si oggi ho sentito la soundbar bose 700 (come gli euro che costa) ed era veramente pessima.. a questo punto andrei avanti con l idea del 3.0 stando massimo sui mille con l idea in futuro di aggiungerci il sub
-
22-06-2020, 14:45 #8
Capisco...............
Dai un' occhiata a Denon per quanto riguarda AVR e magari IL, Magnat, Canton, Polk per i diffusoriAmo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)