Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio Amplificatore per Tesi 561

Ciao ragazzi, siete così gentili di darmi un consiglio, per far suonare al meglio le mie Indiana Tesi 561. Premetto che ho già letto qui una vecchia discussione del 2017. A oggi credo ci sia molta più scelta per un nuovo amplificatore.
    Come amplificatore sto usando il Nad c326. Però sto cercando più volume. Voglio sfruttarle al meglio. Ho un budget di 1000€ cosa mi consigliate? possibilmente con uscita Sub possiedo un Klipsch R-112SW. Come musica ascolto proprio di tutto.

Caratteristiche:
    Sistema a 3 vie
    Cabinet bass relex
    Amplificatore consigliato 30 – 150 watt
    Impedenza di carico dell’amplificatore 4 – 8 ohm
    Gamma di frequenza 35 – 22000 hertz
    Sensibilità (2,83 V / 1 m) 92 dB
    Unità woofer da 160 mm
    Centraggio di 160 mm
    Tweeter a cupola da 26 mm
    Crossover 180/2800 hertz
    Dimensioni 180 x 890 x 300 mm
    Peso 13,7 Kg
    Monsetti collegameto: Bi-wiring
    bi-amplificazione
    Ultima modifica di Roby_gbr; 13-06-2020 alle 14:55

Sicuro che sia un problema di "forza bruta"? Con 1000 euro avresti un ampli che costa il doppio delle casse, cosa che non significherà niente da un punto di vista tecnico ma che a me sembra sempre indizio che qualcosa non torna. Con casse a torre (IL oltretutto) ed un sub sembri decisamente spostato verso il basso come timbrica non è che magari il tutto manca di brillantezza sonora?

Che sorgenti usi? Hai già risolto al meglio la parte DAC / interfaccia di rete oppure quel tipo di funzionalità non ti interessa?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ascolto principalemente la musica con il pc. O dal tv collegato alla ps4 tramite un DAC audio digitale-analogico.

L' ho chiesto perché stavo per segnalare un marantz il cui punto di forza però è nella interfaccia wireless e digitale che nel tuo setup sarebbe inutile.

Attendi altri interventi, ce ne saranno sicuramente.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

se cerchi solo più volume resta come sei, potresti comprare solo qualità superiore e non piacerti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Stavo facendo un pensiero sul Cambridge Audio AXR100 ... diciamo che ha tutte le uscite che ho bisogno. Con una potenza di 100w

non penso avresti più spl del nad che hai
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Eppure è il doppio di potenza... comunque ragazzi cosa mi consigliate

>quell' ampli con le 561 [imho] costituiscono un sistema abbastanza bilanciato

>di tanto in tanto occorre ricordare che un raddoppio di potenza (ad esempio da 50 a 100W) equivale a miseri 3dB in più di pressione acustica. E' possibile che con 3dB in più ti sentirai appagato? Forse sì, forse no, quando aumento di 3dB l' uscita del mio ampli non mi sembra di ottenere un salto di qualità

allora bisogna puntare su un 200w però i costi aumentano.. sarebbe bello avere la possibilità di fare delle prove...

No, le casse sono da 150W, collegarle ad un amplificatore da 200 sembra inutile e potenzialmente dannoso.

A quanta distanza ascolti? Quanto è grande l'ambiente? Sei insoddisfatto della dinamica (di come le casse rispondono ai pieni d' orchestra) o aspiri proprio ad avere una maggiore pressione acustica?

molti dicono che conviene avere qualcosa in più.. la stanza è circa 30mq la distanza dal punto di ascolto e 3,50mt. si comunque cerco più pressione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •