Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Cool La mia stanzetta dedicata!! HT Edition

Salve a tutti,
    sta finalmente per arrivare il mio primo proiettore da mettere nella stanzetta dedicata all'Home Cinema, un Acer M550BD, scelto grazie l'aiuto di preziosi e gentili frequentatori di questo forum, adesso devo però pensare al discorso audio, e quindi mi trovo a chiedere aiuto in questa sezione, per indirizzarmi verso la scelta giusta per il mio primo HT!!

Riporto integralmente dal precedente post i dettagli della stanzetta:

"La misure di massima della stanza sono 4,2mt x 3,8mt, il soffitto alto 2,70mt realizzato con pannelli quadri di fibra minerale 60x60 (tutto nero opaco), le pareti le ho verniciate tutte di nero opaco, sulla parete di proiezione ho pitturato lo schermo, considerando un 100" (221cm di base) in RAL7038 opaco, con cornice inferiore a 100cm da terra ed il punto di osservazione sul divano a circa 3,9mt.
    Nella stanza è presente una finestra, che ho intenzione di coprire con una tenda fonoassorbente, 5 pannelli fonoassorbenti 60x120 (2 per parete, 1 sulla parete con la tenda), 8 tube bass traps Ø40 x 120 disposte una sopra l'altra nei 4 angoli della stanza, come a formare delle colonne.
    Il pavimento l'ho rivestito con un tappetino isolante e del pvc effetto legno, ed ho la possibilità di far passare senza i problemi i fili da una parte all'altra della stanza, sia da terra che con i satelliti.
    (un piccola piantina disponibile nel post originale https://www.avmagazine.it/forum/120-...72#post5036072 )"

Detto ciò, vorrei chiedervi di aiutarmi nella scelta di un'impianto HT 5.1 considerando:

- Budget approssimativo: 800/1000€
    - Possibilità di avere almeno 3 ingressi HDMI;
    - Buona praticità di utilizzo: (me la cavicchio con l'elettronica, ma non sono assolutamente "studiata" nel campo audio, quindi configurazioni complicate potrebbero rappresentare un problema.. qualcosa che si riesca ad autocalibrare sarebbe perfetto, o almeno semplici da fare!!)
    - Non ho problemi di vicini fastidiosi od eventuali altre lamentele
    - Se possibile non lasciare indietro qualche componente, considerando l'eventualità "poi lo ricompri più buono in futuro"
    - Dedicato principalmente alla visione di film, raramente alla musica.

Chiudo ammettendo che ero orientata nel comprare qualche pacchetto preassemblato tipo i Sony, Samsung, o simili che si trovano in giro, ma prima di fare scelte avventante ho pensato di chiedere a voi, sicuramente più esperti, perchè mi piacerebbe tanto avere un'impianto assemblato, ma sono certa che, facendo sola, sbaglierei tutti i voltaggi delle casse, il sub attivo o passivo, e tutto il resto! .

Qualora però con il budget limitato che ho (purtroppo al momento questo è), sia l'unica scelta ammissibile (un preassemblato) vi chiedo di orientarmi verso qualcosa di valido.

Ripeto, non sono un'esperta, e non ho un'orecchio allenato.. mi piacciono però i dettagli del suono, la percezione dimensionale, sentirmi immersa nella visione dei film e "l'emozione del wow" quando c'è qualche bell'effetto speciale!!

Grazie a tutti, in anticipo, per la disponibilità, scusate eventuali errori o carenze di informazioni, nel caso vi risponderò subito con ciò che manca!!

"MODIFICA"= ho appena visto su amazon questi set completi Onkyo , cosa ne pensate?
    1)
    https://www.amazon.it/dp/B07QNKP4GX/...90&sr=1-1&th=1
    2)
    https://www.amazon.it/Onkyo-HT-S5915...tronics&sr=1-1

Alessia.
    Ultima modifica di Alessia_88; 10-06-2020 alle 13:04
    “Hollywood è un posto dove ti pagano migliaia di dollari per un bacio, e cinquanta centesimi per l'anima.”
    M.M.

Ti fai una stanzetta dedicata con tutti gli accorgimenti e poi vuoi acquistare un "set preassemblato"? Direi di aggiungere qualcosina in più al tuo budget ed iniziare a guardare tra i diffusori Klipsch o Monitor Audio (IMHO). Per il sintoampli puoi tranquillamente orientarti tra i Denon oppure Onkyo. Poi capisci benissimo che c'è un mondo...
    TV: SONY KDL40W600B; DECODER: Humax HD 5600s; SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo tx-nr535; DIFFUSORI ANTERIORI: Monitor Audio BX1; DIFFUSORE CENTRALE: Monitor Audio MR Centre; SUB: Klipsch R100 SW - prima JAMO 210.

Capisco il problema anche io sono son partito da kit impianto completo piuttosto che acquistare componenti per step , probabilmente alla fine ho speso un po di piu.

Piuttosto che il kit Io partirei con qualcosa del genere :

• Cercherei la migliore combinazione dal punto di vista economico per un Denon/Marantz con a bordo Audyssey.
    • Come diffusori guarderei 4 Lonpoo LP42 costano come quelli del kit ma sembrano più validi.
    • Purtroppo non mi risulta che esista il diffusore centrale quindi si perderà un po di omogeneità sul fronte anteriore. Per stare nel tuo budget guarderei un centrale come il Magnat Monitor Supreme Center 252 o simile.
    • Il sub partirei con Jamo o se possibile un XTZ o pari.

Ciao
    Luca

Valuterei nell’acquisto visto il budget limitato un sinto usato, ed un kit che suona bene e di impatto, per quello che costa, che è il WHARFEDALE DX-2 (lo puoi trovare bianco o nero).
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Denon AVR-X1600H (375 €)

Jamo S 805 HCS (450 €)

Subwoofer Klipsch R-112SW (300 € usato, sul mercatino del forum)

Veramente grazie mille a tutti per i preziosi consigli dati!!

Tirando le somme sarei orientata verso:

set WHARFEDALE DX-2 + AVR

oppure

Klipsch REFERENCE set + AVR (lo so, costano di più, ma me ne sono innamorata, sono bellissime)

Riguardo l'AVR effettivamente la Denon mi piace parecchio, solo non capisco quale possa fare al mio caso, cioè non vorrei prenderne ne uno base base, ne uno con mille funzioni che poi non saprei utilizzare!
    Sicuramente vorrei considerare almeno almeno un modello con l'auto calibrazione ( ho visto che lo ha!! ), ma per le specifiche sono davvero spaesata!
    Quindi quale modello potrei abbinare per completare i set sopra citati?

Grazie ancora a tutti!
    “Hollywood è un posto dove ti pagano migliaia di dollari per un bacio, e cinquanta centesimi per l'anima.”
    M.M.

Per i kit del genere satelliti+cassa bassi va bene anche un entry level, anche il già citato Denon AVR-1600H può andare.

Permettimi però di sottolineare quanto si possa fare di meglio con più o meno gli stessi soldi di quel kit:

Frontali Klipsch R-51M a € 239 (62Hz - 21kHz ±3dB | 93 dB)
    Centrale Klipsch R-52C a € 253 (89Hz - 21kHz ±3dB | 95dB)
    Surround Klipsch R-51M a € 239 (62Hz - 21kHz ±3dB | 93 dB)

Subwoofer
    Klipsch R-120SW (350 €)

Almeno avresti delle vere casse, piuttosto che i soliti satelliti di plastica con piccolo sub abbinato.
    Ultima modifica di Nex77; 11-06-2020 alle 16:20

visto il budget, valuta qualche usato doc
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •