|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Passaggio a Dolby Atmos
-
31-05-2020, 21:44 #1
Junior Member
Passaggio a Dolby Atmos
Ciao a tutti,
vorrei adattare l'impianto home theater al soggiorno della nuova casa che misurerà all'incirca 5x5m.
Premetto che l’utilizzo è 70% film, documentari, ecc e 30% streaming musicale.
Per l'audio sono equipaggiato con un 5.1 composto da Sintoamplificatore Marantz SR7005, lettore Marantz UD5005 e surround 5.1 Cambridge Audio Minx Min 22 e sub da 500W (non più in produzione). Per il surround vorrei cambiare l'ampli con un Marantz SR7013 e passare la configurazione audio a 5.1.4 con i 4 satelliti incassati a soffitto. Francamente non so quali satelliti acquistare per affiancarli alle Minx. Ho visto che Cambridge audio produceva della casse a soffitto ma sono piuttosto vecchie e non so se possono essere utilizzate nella configurazione Atmos. Ho anche qualche dubbio sulle Minx in un ambiente più grande dell’attuale (4x2,5m). Consigli per i 4 satelliti e per la configurazione?
Grazie in anticipo!
-
01-06-2020, 11:09 #2
Per esperienza personale se vuoi avere un certo impatto nella visione di film e contenuti dovrai per forza in un ambiente di 25mq rivedere il sistema audio in toto, diffusori inclusi...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.