|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
25-05-2020, 20:26 #1
Junior Member
Acquisto soundbar per videoproiettore Viewsonic x10-4k
Buonasera a tutti, ho acquistato (e sta arrivando
) il videoproiettore come da titolo, è abbinato ad un telo ad alto contrasto grigio che scenderà davanti ad una parete in cartongesso che ospiterà invece la tv..
a questo vorrei (svenandomi completamentamente) rifinirlo con un impiantino sourround...
e qui vi chiedo una mano.
Ho messo gli occhi sulla Beam della Sonos con diffusori One Sl, i motivi principalmente sono le ottime recensioni viste sui molti siti, inoltre è piccola ed adatta ad un ambiente non grande come la mia stanza (4,70 x 3,55)
e non ridete..è di colore bianca che farebbe storcere di meno il naso alla mia signora...
il tutto per un costo complessivo, tra supporti casse specifici e barra a muro per la soundbar, che è di 1.100,00 euro...
Ora la mia domanda è come posso usarla con il mio VDP?
Nel senso di collegamenti..sarà semplice?
Insieme a quest'ultimo mi arriverà una matrice Switch Matrice HDMI 18G, 4x2 con estrazione audio da HDMI a Toslink (ottico) e jack 3.5mm, posso collegarla direttamente li per l'audio del videoproiettore?
Considerate che se prendo Sonos, all'inizio non acquisterò anche il sub, per questioni di prezzo..(800 euro)
ma sarà un acquisto successivo, anche perchè non voglio un sistema molto spinto sui bassi..
ma questo lo affermo da neofita quale sono..
quello che davvero mi interessa è avere un buon audo, possibilmente 5.1 minimo 3.1 che anche nel tempo possa arricchire e su questa cosa gradirei qualche consiglio da parte vostra.
Le alternative viste dal vivo sono le soundbar Bose 500 o 700 oppure le Yamaha Musicast BAR400 ma questa ultima non l'ho mai vista dal vivo e in genere la conosco pochissimo...
Mi date qualche consiglio?