Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    49

    Satelliti surround piccoli, economici, buoni


    Ciao a tutti.

    Si, lo so, è sempre la solita pretesa, ma proviamo a ragionare.

    L'ìmpianto che ho da anni è un H/K AVR165, L/F Polkaudio TSi100, centrale CS100.

    Dopo l'acquisto del nuovo tv (Samsung 75Q60) mi è presa la scimmia e sto valutando di completare l'impianto con un sub (di cui non parleremo qui) e le due casse per il surround.

    Voglio acquistare due satelliti per completare la scena. Non ho grandissime pretese audiofile, diciamo che cerco di accontentarmi. Diversamente basterebbe spostare le attuali frontali sul rear e prendere due torri..... ma anche no.

    Sto valutando l'usato, avrei trovato una coppia di Polkaudio TSXi100 (praticamente le mie stesse frontali, una serie dopo) che sarebbe perfetto per omogeneità di marchio, ma sono grosse. Non ho scaffali dietro il divano, non voglio forare il muro. Mi piacerebbero due stativi con due satelliti.

    Guardando il catalogo delle mie attuali, si potrebbe pensare alle Polkaudio OMW3, ma una coppia mi costerebbe troppo rispetto a quello che vorrei spendere (magari restare nel centone). Certo che sarebbero fighissime, piccoline, della serie.

    Avete altro da consigliarmi? Ovviamente dobbiamo anche tener conto della resa.


    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    49
    Che ne pensate dell'asssociare dei Polkaudio TL1?

    Di seguito le caratteristiche:

    10-100w input
    120Hz - 22Khz
    89db
    8 ohm

    Queste a livello dimensionale sarebbero più consone alla situazione. Non voglio, però, perdere di tanto la qualità rispetto alle mie frontali (non ridete pls :-) )

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.936
    Sono sempre diffusori da scaffale, saranno più piccole ma il "problema" dell'installazione rimane, tanto vale prendere le Polkaudio TSi100 che ho visto sulla baia a 160, così non sbagli di sicuro e la resa sarà certamente migliore delle TL1.
    La mia sala Cinema: Entra

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    49
    E lo so, tra l'altro ne ho trovato una coppia a meno, attendo di verificarne le condizioni.
    A meno che il tizio delle TL1 non decide di mollare il sub (Polkaudio PSW110 - che era progettato nella stessa serie delle mie).
    In merito all'installazione, va detto (magari mi suggerite qualcosa), che non avendo scaffali dietro il divano, devo procurarmi due supporti che, nel caso delle TL1 potrebbero essere di quelli filiformi, nel caso delel TSi dovranno essere più "fattizzi", come si dice da noi. Al muro non vogli appendere nulla, anche perchè i cavi mi arrivano dalle prese basse del muro quindi avrei un filo volante. Con i supporti, invece, li nasconderei dentro.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.936

    Sicuramente le TL1 occuperanno meno spazio e avranno bisogno di uno stand più piccolo, solo tu puoi valutare la cosa ... ingombro/prestazioni, ma già che ci sei ...
    La mia sala Cinema: Entra


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •