Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

da 2.0 a 3.1: DENON X1600 + quale cassa centrale? ampli sottodimensionato?

Ciao,
    il mio vecchio NAD315bee si è bruciato (una resistenza si è scollata e ha inziato a fumare, devo ancora capire se la scheda (leggermente brucciacchiata lì attorno) è ancora buona. In ogni caso ho deciso di sostituirlo con un ampli HT.
    Ad oggi quindi ho solo due Monitor Audio Bronze scaffale di 6 anni fa che mi vanno piu che bene (ormai ascolto poca musica poca ma tanti film/serie). Per l'ampli avrei optato per il denon x1600 che si trova ad un buon prezzo (400 circa). 3 Consigli vi chiedo:

1.il salone è di circa 3x8 alto 3, disposto per il lungo, quindi la distanza dalle casse frontali sarà circa 2,4 mt. Mi è sufficiente il 1600? sapendo che non mi interessa ascoltare a voluni esagerati e che il sistema sarà 3.1.

2. come cassa centrale , di primo impeto andrei sulla stesse serie delle 2 front, circa 200€ ad oggi il centrale Bronze. E' corretta la scelta o a quel prezzo posso guardare qualcosa di diverso anche se non della stesse serie?

3. Dovrò aggiungere il sub tra un po'. Quale modello mi consigliate stando sulla stessa fascia di qualità del sistema in generale?

grazie mille!
    ciao

Se, come sembra, il criterio di scelta dell' ampli la potenza il 1600H a mio avviso andrà bene, come pure il centrale Bronze.

Come sub i soliti entry level di SVS (PB1000 forse meglio di SB1000) ma dipende anche dal budget e da quanto ingombro sei disposto a sopportare (comunque SB1000 è il più piccolo della sua categoria). A qualcosina in meno (490) c'é l'offerta XTZ 10.17 edge (aperto come il PB1000 ma con un suo sistema per chiudere eventualmente i condotti).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie per le dritte, alla fine ho preso il 1600 e sto attendendo il centrale bronze 6g della Monitor Audio. Cosa ne dici del Klipsch R-100SW ? 320€?

I sub da 10" non mi fanno impazzire (questione di quanto scende in basso in frequenza) ma se hai problemi di ingombro la categoria da prendere in considerazione è quella. Se è nuovo occhio come sempre al discorso garanzia, se è usato mi sembra caro.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ti ringrazio, lo prenderei su amazon tedesco. Controllo che tipo di garanzia avrei.

solo in germania
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    solo in germania
    Siamo sicuri?

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Se, come sembra, il criterio di scelta dell' ampli la potenza il 1600H a mio avviso andrà bene, come pure il centrale Bronze.

Come sub i soliti entry level di SVS (PB1000 forse meglio di SB1000) ma dipende anche dal budget e da quanto ingombro sei disposto a sopportare (comunque SB1000 è il più piccolo della sua categoria). A qualcosina in meno (..........[CUT]
    I sub da 10" non mi fanno impazzire (questione di quanto scende in basso in frequenza) ma se hai problemi di ingombro la categoria da prendere in considerazione è quella. Se è nuovo occhio come sempre al discorso garanzia, se è usato mi sembra caro.
    Quali di quelli sopracitati sarebbe da 10"?

In quel contesto mi riferivo al Klipsch R-100sw del post immediatamente precedente.

Avrei dovuto essere meno tranchant perché ad esempio il PB1000 che è un 10" è dalla stessa SVS paragonato a SB1000 (che è 12" però in cassa chiusa) che indica di preferire il PB1000 per stanze un po' più grandi. Non so se il ragionamento valga anche per XTZ 10.17 anche se sarei propenso a dire di sì.

Avrei dovuto essere meno tranchant perché ad esempio il PB1000 che è un 10" è dalla stessa SVS paragonato a SB1000
    [CUT]
    Ciao, 500 euro sono oltre il budget che mi sono dato per il sub. Sui 300/350 avrei visto il jamo 910 o 912. Qualcuno li conosce come modelli? Non ho trovato nulla a riguardo, non capisco se sono modelli nuovi.
    Grazie
    Ultima modifica di Gioll_@; 16-06-2020 alle 12:05

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •