|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Sonos Playbase, sub si o no ?
-
02-04-2020, 09:47 #16
sicuramente il costo è importante , ma per certe esigenze il sistema 5.1 completamente wireless di sonos è una opportunità interessante di migliorare l'audio de film.
Di sonos Non mi piaceva il fatto che non fossero compatibili con i formati flac (ma mi sembra che ora sia in via di ragionamento) e che ovviamente un sistema chiuso. Mi piaceva l'eco sistema l'app per quello che ho visto nelle demo e ora l'apertura con i sistemi Ikea symfonisk.
Concordo con Kaio se già disponi del sistema hai 2 strade o continui ad implementarlo o progetti un cambiamento magari vendendo la soundbar e ti orienti verso un sistema nuovo che alla fine , forse, non costerà meno ma probabilmente sarà più performante.
Ciao
Luca
-
02-04-2020, 10:09 #17
Ho spiegato il mio, evidentemente abbiamo punti dai vista molto differenti...
-
02-04-2020, 15:04 #18
Member
ho scelto la Playbase perché ero già in possesso di un Play 1 in camera, è un ecosistema costoso ma semplice da installare, con un controllo tramite app che mi piace un sacco, esempio, lo uso come sveglia schedulando accensioni e spegnimenti nelle varie stanza e ,come detto da Kaio, sono soddisfatto dell'acquisto .......oltretutto esteticamente la Playbase si adatta bene al mio arredamento.
Forse anche per via della quarantena inizio ad avere il prurito di ampliare/migliorare l'effetto sonoro sopratutto home theatre, tutto qua .....Ultima modifica di lucahornet; 02-04-2020 alle 15:17
-
02-04-2020, 15:29 #19
Member
altra nota, la mia Playbase ha 2 anni e 10 mesi ...... qualche giorno fa mi si è guastata la scheda WiFi, sconfortato ho vagliato varie soluzioni :
- modificare la mia rete per arrivare con una cavo ethernet alla soundbar
- comprare una nuova scheda WiFi e sostituirmela in autonomia
- contattare un centro di riparazioni e farla riparare
Alla fine ho contattato il supporto tramite mail, verso le 21:00, nel giro di 30 minuti mi hanno accettato un RMA e nel giro di 4 giorni lavorativi, ieri, ho ricevuto un Device nuovo in sostituzione ;-)
Ok, costa, è un sistema chiuso, ma, il servizio di assistenza è al top !
-
02-04-2020, 15:37 #20
Più che altro hai il prurito di regalargli altri 800 euro per un subwoofer mediocre, ma l'importante è che tu sia soddisfatto, tanto basta...
-
02-04-2020, 19:14 #21
Mi trovo spesso a difendere le scelte basate su motivazioni para-tecniche (l' apprezzamento del servizio di assistenza in questo caso) sicuramente su un forum tecnico dovremmo far emergere la pura qualità tecnica rispetto al resto, il resto però esiste ed ha una sua importanza se non fosse così tutti avremmo la stessa automobile la stessa Tv ecc ecc al massimo differenziando i modelli in funzione delle nostre possibilità economiche ma sappiamo che non è così...
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)