Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Sono uscite, non ingressi, servono semplicemente nel caso volessi metterne due senza dover sdoppiare il segnale esternamente.
    Ultima modifica di Luiandrea; 14-03-2020 alle 11:16

si scuso certo uscite......ultimissima domanda vedo che questi sono 7+1...naturalmente si può gestire anche un 5 piu senza colegare i due surroun aggiuntivi vero?Grazie mille per l'enorme pazienza

Puoi tranquillamente lasciare scollegati i canali non utilizzati.

Di solito in fase di primo set up dell'amplificatore selezionerai la più opportuna configurazione in base ai diffusori effetivamente collegati collegati.

Ciao
    Luca

Allora aggiornamento...ho preso il denon 1500 e centrale tesi.avrei un altro dubbio...posso lasciare hdmi alla "ciabatta " del samsung SERIE 7 KS7500 65 pollici e collegarmi con ottico alla tv....oppure collegare hdmi (ps4, wyy,sky,media center) al sinto e da li collegare in arc la tv.
    I dubbi che ho:megio il primo o il secondo metodo?
    Nel secondo metodo come vengono gestite dalla tv le varie uscite hdmi?Es hdmi ho sky, hdmi ho mediacenter...ecc eccc
    Terzo dubbio....quale è la presa arc della tv?Sono tutte quelle della "ciabatta" o è dietro alla tv?

Non ho ben capito cosa intendi per "ciabatta", in ogni caso se non hai esigenze specifiche meglio che tu segua la seconda opzione, ovvero, HDMI out dal sintoamplificatore al TV il resto collegato al sintoamplificatore.

Il collegamento al TV lo fai su HDMI ARC IN.

ma come vengono gestite le uscite video in questo caso...esempio se ora vao su hdmi1 ho sky perchè l'ho collegato sull'entrata tv...se uso arc e gli hdmi collegati sul sinto anzichè sulla tv per spostarmi sulle varie uscite video come faccio?

Citazione Originariamente scritto da nandrolone75 Visualizza messaggio
    ...per spostarmi sulle varie uscite video come faccio?
    con il telecomando del sinto, che resta comunque indispensabile: le uniche funzioni del sinto controllabili tramite il Tv (con il suo telecomando) sono volume ed accensione.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Su quello posso risolvere avendo un Logitech harmony
    Iperconfgurabile a piacimento e faro' sicuramente in modo di usare un solo telecomando....

Almeno con mio setup pa situazione è piuttosto paradossale perché sul Tv c'é la selezione

sorgente = antenna oppure
    sorgente = sintoamplificatore (salvo altre)

sul sintoamplificatore c'é la selezione

sorgente = audio del TV
    sorgente = player esterno (Nvidia Shield) - salvo altre

e quando accendo chissà perché non sono quasi mai allineati forse perché li accendo separatamente per cui quando accendo il sinto la Tv mi va in sorgente = sintoamplificatore, il sinto ha sorgente = TV per cui schermo nero ed audio muto finché non rimetto tutto a posto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Almeno con mio setup pa situazione è piuttosto paradossale perché sul Tv c'é la selezione

sorgente = antenna oppure
    sorgente = sintoamplificatore (salvo altre)

sul sintoamplificatore c'é la selezione

sorgente = audio del TV
    sorgente = player esterno (Nvidia Shield) - salvo altre

e quando accendo chissà perché non sono quasi mai allineati fors..........[CUT]
    in questo modo sicuramente non sarei soddisfatto.....piuttosto l'ottico.....

Tieni presente che per mia scelta non ho l'accensione automatica del sinto ogni volta che accendo il TV (perché se guardo un dibattio o una sitcom o faccio zapping l' audio del Tv va più che bene) presumo che con la accensione automatica le cose possano andar meglio.

Allora...come ti ho detto ho preso il centrale della tesi 761 e il denon x1500.
    Per ora utilizzerò il sub sony active modello sa-wmsp86 100w(che sicuramente riterrai una ciofeca...) che ho ma prossimamente prenderò quello della linea tesi.
    Secondo te per il due laterali posso "accontentarmi" dei Tesi 241 che mi entrerebbero perfetti nello scaffale o non è consigliabile?I 261 non ci stanno e dovrei attuare modifiche nel piazzamento....
    Grazie per la pazienza....

Se per "sub della linea Tesi" un sub della serie Basso Indiana Line non è che questi mi facciano impazzire anche se sono tra i pochi sotto i 500 euro di prezzo.

Sulle tesi 241: se avessi spazio ti direi di prendere le 261 "senza se e senza ma", come pure direi di tenerle fuori da qualsiasi vano aperto solo anteriormente, caso mai fosse per una simile collocazione che le 261 hanno problemi di spazio.

In linea di principio con le 241 il sub avrà un crossover impostato su una frequenza più alta (lo fa la procedura di calibrazione automatica con microfono) e non dovresti perderci più di tanto ma, potendo, è comunque meglio che le frontali siano del tutto autonome nella gamma bassa, non è un caso che le casse bookshelf proposte come frontali da diversi marchi come ingombro non sono troppo diverse dalle 261... eventualmente quelle con apertura posteriore del bass reflex sono più basse ma non troppo più piccole...

...se le 261 non dovessero entrare perché le stai mettendo in un vano aperto solo davanti o perché troppo profonde (quindi troppo vicine alla parete posteriore) devo segnalare che queste collocazioni sono sconsigliate.

Si purtroppo devo montare i frontali necessariamente in scaffalatura.....
    Le 261 non mi entrano in altezza ,non in profondità o larghezza, le 241 mi entrano e non sono troppo stipate.
    So che non è la soluzione migliore ma purtroppo ho un mobile a parete lungo 6 metri composto da scaffali libreria pagato oltre 10 mila euro e devo accontentarmi di un compromesso.Il frontale l'ho gia messo dentro a uno scaffale ad un altezza di 170 cm(anche questo non ideale lo so...) e funziona bene, non ha rimbombi particolari.

Secondo te esiste qualcosa di meglio per i frontali rispetto alle 241 ma con piu o meno le setesse dimensioni (altezza 245cm) e gli stessi costi??
    Mi consigli di mettere i due frontali alla stessa altezza del centrale?/170cm).Perchè con quelle potrei stare piu basso, con il centrale assolutamente no
    Grazie per la enorme pazienza dimostrata
    Ultima modifica di nandrolone75; 18-03-2020 alle 10:15

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •