Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio acquisto diffusori per impianto HT 5.1

Ciao, mi sono deciso a sostituire gli impietosi diffusori attualmente installati per il mio Home Theatre.
    Attualmente possiedo un amplificatore DENON AVR-X1500H al quale ho collegato un KIT YAMAHA NS-PB150 che non riesce più a soddisfare le mie esigenze.
    Ho bisogno di diffusori di dimensioni non troppo grandi in quanto lo spazio a disposizione non è certo grandissimo e ho bisogno che i diffusori posteriori si possano installare a parete.
    Stavo vagliando l'idea di prendere quanto segue ma sono sicuramente disposto a stravolgere tutti i miei piani.

Front: Q Acoustics 3020
    Center: Q Acoustics 3090
    Rear: Q Acoustics 7000

Ho visto anche dei diffusori MAGNAT o NUMAN che potrebbero fare al caso mio per le dimensioni ma non conoscendo questi brand non so se si tratta di prodotti affidabili.
    Per il subwoofer continuerei, almeno momentaneamente con quello già in mio possesso.
    Vi ringrazio anticipatamente per le preziose informazione che mi fornirete.
    Semplicemente io!
    HDTV: Panasonic TX-55EZ950E | PLAYER: XBOX SERIES X + Panasonic DMP-BDT167 | SAT: Sky Q Black | AVR: DENON AVR-X1500H |
    FRONT: Yamaha NS-PB 150 | CENTER: Yamaha NS-PB 150 | SURROUND: Yamaha NS-PB 150
    SUB: Yamaha YST-SW012

La Qacoustics sono ottime nella loro fascia di appartenenza, se hai spazio a sufficienza, come surrounds prenderei almeno le 3010i.

Riguardo al sub che manterresti, spero tu abbia in programma un cambio anche di quello, altrimenti avrai fatto solo un upgrade parziale...
    Ultima modifica di Luiandrea; 05-03-2020 alle 11:19

Ottima scelta, quoto Luiandrea per i surround, appena potrai sostituisci anche il Sub...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Per il sub cercherò di sostituirlo al più presto.
    Qualche modello da abbinare alle casse che non mi faccia cacciare dal condominio in cui abito?
    Semplicemente io!
    HDTV: Panasonic TX-55EZ950E | PLAYER: XBOX SERIES X + Panasonic DMP-BDT167 | SAT: Sky Q Black | AVR: DENON AVR-X1500H |

Quanto è grande l'ambiente che ospita l'impianto HT?

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Quanto è grande l'ambiente che ospita l'impianto HT?
    Circa 25 metri quadri
    Semplicemente io!

Un SVS SB1000 lo vedrei adeguato sia per dimensioni di ambiente che per il resto della catena.

Oppure il Sub SUNFIRE HRS 12 giusto per avere un alternativa
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •