|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Come poter cominciare ad aggiornare
-
06-01-2020, 18:35 #1
Member
Come poter cominciare ad aggiornare
Buonasera ragazzi da qualche anno ho un kit Yamaha 4930 che non è altro che RX-V481 vorrei però avere ora un qualcosa in più ho letto molto bene dei denon e mi sono stati consigliati vorrei prendere il 3600 ma mi chiedevo è possibile al momento aggiornare le casse valutare il risultato e successivamente poi prendere l’ampli?
Su cosa potrei orientarmi? Il mio utilizzo è prevalentemente film streaming e musica
-
06-01-2020, 19:47 #2
L' upgrade più ovvio è sui diffusori, lo RX-V481 può pilotare di meglio del kit di casse che hai avuto a corredo, mentre il subwoofer del kit è decisamente inadeguato in qualsiasi contesto.
Purtroppo è questa la parte più costosa (un sub "vero" da solo costa di più di un kita Yamaha nuovo amplificatore incluso...) quindi si impone la definizione di un budget ed eventualmente decidere una strategia di acquisto a scaglioni...
...meglio comunque non esagerare in qualità altrimenti si sbilancia il sistema e facilmente verrebbe voglia di ricomprare anche il sintoamplificatore con un budget complessivo anche 10 volte la spesa iniziale del kit yamaha... (400 euro-->4000 euro)
Come casse ormai tutti sanno che sono un fan delle Tesi di I.L., che consiglio un po' a tutti se il budget è medio-basso la distanza di ascolto media (2,5-3mt) e le dimensioni dell' ambiente contenute, condizioni che peraltro sono molto frequenti...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
06-01-2020, 22:05 #3
Member
La distanza di ascolto é giusta 3mt 4000 non li spenderei mai (spero
) ma man mano vorrei creare un qualcosa di carino e ho visto qualche bella recensione per le tesi 261... prenderei quelle con relativo canale centrale 761 se non sbaglio no? Poi in un secondo momento un sub di pari livello (che potrebbe essere?)
-
07-01-2020, 04:44 #4
Sì le IL da te indicate sono quelle a cui pensavo.
Il sub andrebbe dimensionato in base al volume della stanza ma spesso è scelto in base al budget restando su modelli entry level anche se questi sono pensati per stanze medio-piccole. Conviene approfondire quando avrai deciso di acquistarlo perché a volte si trova qualcosa in offerta. I marchi più "gettonati" sono SVS ed XTZ, praticano la vendita diretta e come accennato i prezzi vanno dai 550 in su.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)