Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Impianto HT economico ma dignitoso

Buongiorno a tutti,

chiedo per favore consigli per acquistare un impianto HT 5.1 che sia dignitoso e il più economico possibile.
    Acquisterò tra un anno in concomitanza con la PlayStation 5, ma inizio a chiedere consigli ora perché ho bisogno capire quale sia la somma da destinare.
    L’impianto verrà inserito in un soggiorno di 4 m x 4 m.
    L’utilizzo principale sarà con la PlayStation per i giochi. In seconda battuta, per la visione di Blu Ray (anche 4K). Solo raramente ascolterò dischi (per quello ho l’impianto serio in auto!).
    Verrà collegato a un TV 65” di alta gamma (anche questo in cantiere tra un anno: spesa unica, così non ci penso più), alla PS5 e alla Nintendo Switch.
    L’ampli deve riprodurre il PCM 5.1 (per la Switch).

Come prezzi possono andare bene 500 euro circa per l’ampli AV e 1000 euro circa per le casse? (Posso arrivare a 2000 in totale al massimo.)
    Quali prodotti suggerite?

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.

Ti segnalo il link dove viene consigliato un buon compromesso

Per rientrare nel tuo budget ( se proprio non riesci a raggiungere la cifra) potresti pesare a rinunciare ai diffusori dipolo/bipolo prendendo dal catalogo delle Q Acoustics (mie preferite) , klipsch (interessanti per il gaming ma temo fuori budget) o le classiche Indiana Line, sto sul vago perché non colto che tipo d'istallazione hai in mente e se pensavi a diffusori da libreria o torri.

Per risparmiare ulteriormente puoi sostituire l'ottimo SUB indicato da Next77 con il l'XTZ 12.7 ora a 555 euro

In alternativa la Denon penserei a Yamaha ma perderesti l'ottima versione del calibratore ambientale che Denon monta dal modello indicato in su , potrebbe non essere un problem in istallazioni felici senza problemi ambientali.

Ciao
    Luca

Grazie mille per la risposta.
    Credo che il posto a cui ti riferisci sia questa: https://www.avmagazine.it/forum/142-...2500-3000-euro
    Molto utile per iniziare a prendere le misure...

Nuovo o anche usato?
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Preferisco nuovo.

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Ti segnalo il link dove viene consigliato un buon compromesso

Per rientrare nel tuo budget ( se proprio non riesci a raggiungere la cifra) potresti pesare a rinunciare ai diffusori dipolo/bipolo prendendo dal catalogo delle Q Acoustics (mie preferite) , klipsch (interes..........[CUT]
    Ho visto stanotte un post in cui si parla di un impianto composto così:

Denon AVR-X1600H

Casse Indiana Line:
    Tesi 241 N (posteriori)
    Tesi 261 N (frontali)
    Tesi 761 N (centrale)
    Sub Basso 840

Questo costerebbe circa 1500 in totale: le prestazioni sono dignitose, considerando il mio uso e le dimensioni del locale?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •