Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sonos Beam

Sonos Beam

Salve a tutti,visto che potrei fare il reso dopo 100 giorni vorrei acquistare la suddetta soundbar e testarla per bene.
    Siccome dovrei collegarla tramite hdmi arc al mio pana zt che non veicola il suono multicanale,vorrei sapere se esiste un accrocchio per ovviare a tale problema.
    Pensate che anche con una sounbar ci sia una differenza sensibile nell'audio tra un vero dolby digital e la conversione che fa lo zt tramite hdmi?
    Sauti e grazie.
    Carlo
    Vpr: Jvc RS10 Blu ray:Ps3 Slim+Fat Hd-Dvd:Toshiba Xe1 Impianto:Vecchissimo 2 canali Pioneer

Senza satelliti aggiuntivi né sub è un sistema 3.0 (così leggo) non è peraltro chiaro il motivo di implementare il canale centrale su un dispositivo così corto.

Altre stranezza: un solo tweeter (per tre canali?????????)

Conclusione: se la configurazione scelta è quella base (3.0) mandare un segnale stereo (2.0) o multicanale (5.1 o più) mi sembra la stessa cosa.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie Pace,penso anche io che non vi siano grosse differenze di resa visto anche che userei la sola soundbar senza satelliti e sub. Oramai tra figliola e moglie,quando voglio sentire a un volume da denuncia uso cuffie surronud di Sony.
    Per curiosità ma esiste comunque un accrocchio che tramite hdmi del plasma riuscirebbe a inviargli il segnale in dolby multicanale?
    Saluti ancora e grazie.
    Vpr: Jvc RS10 Blu ray:Ps3 Slim+Fat Hd-Dvd:Toshiba Xe1 Impianto:Vecchissimo 2 canali Pioneer

Ci sono degli splitter che separano l'audio mandandolo su una seconda HDMI ma non (ovviamente) come "ARC", quindi adatta a sistemi audio con ingressi HDMI (quello con ARC sul sistema audio è di output, salvo il canale di ritorno audio).

Immagino che conosci bene i limiti dal Pana certo è strano perché su ARC i segnali multicanale "non HD audio" (come il normale dolby digital 5.1) passano, ovviamente impostando la uscita digitale del TV nel giusto formato.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Pace grazie ancora della risposta,ma risulta anche a te che lo Zt non passi il multicanale attraverso arc o che tu sappia c’è qualche impostazione che mi sono perso. Non credo,visto che se collego lo Sky q alla tv direttamente con hdmi e imposto sul decoder uscita hdmi Dolby digital l’audio del tv è muto. Grazie e saluto ancora. Carlo

Purtroppo non ho quei dispositivi (Tv Pana e Sky Q), so che in molti Tv il passthroug audio è un problema ma se lo sia anche per quel modello in particolare lo ignoro.

Ciò premesso, mi risulta che sul Panasonic ci dovrebbe essere (lo leggo su un manuale di ZT60 trovato in rete a pg 51) un parametro "Digital audio out selection" con possibilità di scelta "Auto" e "PCM", nel caso ci fosse andrebbe impostato ad "Auto" per passare all'esterno (su ARC) il segnale multicanale, quanto meno se Dolby Digital (sul manuale in pratica elenca DD, DD+ ed he-aac - quest' ultimo non so bene a cosa corrisponda...).
    Ultima modifica di pace830sky; 19-10-2019 alle 05:10

Ciao Pace quel fantomatico menù in realtà sembra non esistere,comunque poco male, per uso con soundbar non è davvero un gran problema.
    Saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •