Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Citazione Originariamente scritto da Yamaha79 Visualizza messaggio
    Ho dei dubbi sul discorso entry level di una marca premium, sopratutto quando penso che un Denon da 700eur risulta superiore ad un Marantz da 1.000 eur. ........[CUT]
    Mi sfugge qualcosa visto che il 5013 costa di meno ed è + recente mahhh .
    Secondo me sta mania del vintage ....

Non hai torto anche tu ... 🙂
    Cmq sembra la classica offertona del modello in finitura gold in fin di vita. Un anno fa ho perso l'offerta irripetibile di un SR5011 Gold (a 550€) ed il negoziante mi propose il 5012 a 950€, mentre da listino faceva 1.100 credo. Al di là delle offerte, credo Marantz sr501X con denon 3X00 siano nella stessa fascia di prezzo

nello specifico, la serie 3000 denon ha avuto sempre un'equalizzazione e processore più evoluto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Al di là dell'equalizzazione migliore e processore più evoluto, quale dei due ha una qualità costruttiva migliore? E soprattutto si può dire che l'uno suoni meglio dell'altro? O semplicemente suonano in maniera diversa? E se si che tipo di suono caratterizza l'uno e l'altro?

Rinfresco qui che il 5013 non lo conosco, posso dirti del 5008. Magari qlc altro ti può dire quanto i due Marantz siano simili o diversi tra loro.
    Qualità costruttiva dall'esterno ... il Marantz dà una sensazione di qualità superiore e robustezza sia a livello di materiale alluminio/plastica, sia per i connettori posteriori, in plastica trasparente ... percepita come un po' meglio.
    Telecomando identico, mic Audyssey identico, design menù identico, ...
    Suono: il Marantz l'ho avuto per più tempo, ma per quanto paragonato finora, risulta superiore Denon.
    Suona meglio. Più dettagliato, un po' più "profondo" e caldo. Erogazione volume più graduale e suono docile.
    Marantz, dopo un po di giri di rotella volume iniziava a diventare un po' aggressivo, dove diventava meno dettagliato e di conseguenza meno coinvolgente.
    Ripeto che le maggiori prove le ho fatte in musica dove Denon brilla (più di Marantz) nche per una percezione di strumenti e scena musicale.
    In HT provato ieri sera con Netflix, tardi, quindi volume basso. Era cmq un bel sentire con volume distribuito ma basso e da non svegliare chi già dormiva.
    Se devo trovare una cosa da aggiustare al Denon per ora: i medi sono delle volte incerti, un po sottotono, quindi migliorabili, ma forse solo colpa di determinati mp3 compressi male ...
    Sicuramente overall una situazione da calibrare, ritestare e per chi ha voglia, riportare

Rieccoci in tempi che la gente ha cose più serie da fare
    Dopo essermi fatto l'orecchio, dopo aver fatto la correzione ambientale, dopo aver fatto mille prove, torno a ribadire, tristemente, che in ambito musicale ancora non sono pienamente soddisfatto. Per soddisfatto intendo avere il suono, la timbrica e la fedeltà di Harman Kardon. C'è sempre un pezzo mancante cmq la metto.
    Ahimè ... per ora assurdo pensare di poter cambiare, tanto meno tornare al vecchio, quindi ... mah, vedremo. Forse in tempi normali si procede per il "downgrade" ad un 2.0
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

===cancellato===
    Ultima modifica di pace830sky; 21-04-2020 alle 11:55
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Solo per curiosità, cos'è che avevi cancellato?
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •