Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Aiuto per acquisto: Marantz sr5013 o Denon avr 3500x

Buongiorno. Ho già letto in passato altri post del genere ma ognuno ha le proprie esigenze. Sono in procinto di acquistare un nuovo amplificatore, sintoampli per la precisione. Ho un utilizzo che è circa il 50% di ascolto per film/concerti in bluray e il 50% di ascolto di musica, principalmente in vinile. So che dovrei e potrei prendere un ampli stereo dedicato, ma al momento per molti motivi non riesco. Per questioni di budget stavo ragionando su questi due sintoampli: denon avr 3500x oppure marantz sr 5013. Il denon costa leggermente meno, ma non è un problema. Cosa mi consigliate? I diffusori sono Indiana Line tesi. Ho visto che è uscito anche il 5014 ma non ho trovato dove poter avere più informazioni. Grazie a chi vorrà aiutarmi

Limitatamente all' ascolto cinema è vincente il supporto Audyssey XT32 che è solo nel 3500H.

Non credo che si possano discriminare in base alla resa nella riproduzione musicale, vinile in particolare (entrambi hanno l'ingresso phono), ad esclusione della modalità pure / pure direct (flat, i toni non si possono aggiustare) il suono è rielaborato dal DSP (processore digitale) interno.

Ci sono altre stranezze, ad esempio il passaggio dalla modalità "cinema" a quella "musica" non esclude automaticamente il "cinema eq"... credo anche i vari "miglioramenti" eventualmente selezionati per un ascolto cinema vadano disabilitati passando per il menù di setup...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Io ho già avuto il 5008 del Marantz e sono in attesa del 3.500 la prossima settimana. Vedi tu se ti interessa il confronto e se puoi pazientare. Il 5008 non mi ha fatto impazzire. Chiaramente è parecchio più vecchio, ma credo più per la parte soft che erogazione ...
    Io ho un sistema Mordaunt Short in firma.

Citazione Originariamente scritto da Yamaha79 Visualizza messaggio
    ... Mordaunt Short in firma.
    credo che devi abilitare la visibilità della fima...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Onestamente non saprei cosa non va, visto che ho verificato e la visualizzazione risuta abilitata.
    Il sistema è composto da:
    Frontali: Mordaunt Short 906i
    Centrale: Mordaunt Short 905i
    Surround: Mordaunt Short 902i.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

P.S. sembra che quando scrivo dal mobile la firma sparisca ...

Grazie per le risposte. Ma se l'ascolto dovesse essere anche per buona parte musicale, quale scegliereste? Secondo voi meglio marantz o denon, o simili considerando che sono ampli audio/video? Grazie ancora

Con diffusori come Tesi non mi aspetterei differenze importanti.

Più complicata la situazione di @Yamaha79 che ha diffusori diversi, comunque ti conviene aspettare il suo feedback visto che tra pochi giorni li avrà avuti in casa entrambi, anche se il modello Marantz è di qualche anno.

vai con l'avr x3500h
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Rieccoci ... arrivato il Denon 3500. Per ora ti posso solo dire "vai di Denon!". Sembrava paradossale anche a me ma il 3500 non è solo superiore, è nettamente meglio.
    Per ora sono solo riuscito a fare i collegamenti ed accendere. Niente XT32, niente elaborazione di qls tipo, impostazione flat come da fabbrica. Ebbene, il Denon 3500 allo stato "crudo" suona meglio del Marantz SR5008 dopo aver fatto la calibrazione ambientale.
    Per ora ho provato solo con la musica e Denon va meglio anche in stereo ... 😯😯😯
    Chiaro, non so some son messi il 5008 con il 5013, ma credo che il 5013 sia più simile al 5008 che al Denon 3500
    P.S. nn me ne vorrà chi ha largamente lodato l'Audissey XT32, ma non ero in condizioni di completare l'installazione a regola d'arte

Forse allora posso già complimentarmi per la scelta che hai fatto... facci sapere come andrà a calibrazione fatta, porta via solo pochi minuti...

Devo dire di si, credo sia difficile che peggiori con la calibrazione, specie se XT32. Tra l'altro, mi avevi suggerito il 3400 un anno fa, quindi ho perso un po ti tempo "in giro" praticamente. Guardando il lato positivo però, mi son fatto un esperienza quasi invidiabile
    Però i miei dubbi ed interrogativi sui prodotti odierni aumentano ...
    Come mai un Denon, anche se 3500, risulta migliore di un Marantz di pari o superiore valore?
    Stento a crederci che vendano tanto di più solo la marca ...

Perche delle marche premium,secondo me , non vanno comprati i modelli entrylevel ,ed in ogni caso il 3500 e superiore al 5008,quindi non è che sia cosi strano....
    Poi bisogna vedere dopo equalizzazione ,che potrebbe ridurre l'impatto , in funzione del tipo di ambiente
    Ultima modifica di mauro-1966; 13-09-2019 alle 09:20

Ho dei dubbi sul discorso entry level di una marca premium, sopratutto quando penso che un Denon da 700eur risulta superiore ad un Marantz da 1.000 eur. Ed è esattamente questo il punto: come si fa ad orientarsi in un mercato simile dove un prodotto X risulta superiore ad Y anche se di marca "superiore" e prezzo maggiore, a maggior ragione se dello stesso gruppo, dove la marca Y è la flagship.

Più che di "mercato" parlerei della politica di vendita di un' unica azienda che detiene entrambi i marchi.

Alcune tipologie di prodotto sono esclusive (come la linea "slim" solo su Marantz e i super-economici solo su Denon) quando invece sono paragonabili credo che sia un po' come la prima e seconda classe sui treni...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •