Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Cambio ht stessa fascia

Buon Natale a tutti,
    Qualche hanno fa ho comprato un sistema tutto incluso Yamaha 2930 e adesso sto avendo dei problemi con l'amplificatore quindi vorrei cambiarlo con un altro sempre entry level, anche perché quello che ho non ha il passthrough dolby vision.
    Ho puntato l'onkyo 393 che amazon vende a meno di 280€ e mi sembra un buon prodotto, sempre 5.1, compatibile con gli ultimi formati, passthrough dolby vision hdr10 e hlg, da usare sempre con le casse che ho già.
    A quel prezzo non ho trovato niente che abbia tutte queste caratteristiche ma magari voi saprete consigliarmi meglio, resto in attesa di pareri.

Nel package YHT-2930 dovresti avere il sinto HTR-3069 che era dato per equivalente a RX-V381la cui versione attuale è RX-V385 e supporta dolby vision ecc (verificalo nella pagina delle specifiche prima di acquistare!).

Tieni presente che se hai una sola sorgente (esempio: blu ray o sky Q) con quei nuovi formati puoi attaccarla direttamente al TV e collegare il TV con ottico al sinto e quanto meno verificare se è funzionante e di tua soddisfazione prima di spendere altri 300 euro.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Nel package YHT-2930 dovresti avere il sinto HTR-3069 che era dato per equivalente a RX-V381la cui versione attuale è RX-V385 e supporta dolby vision ecc (verificalo nella pagina delle specifiche prima di acquistare!).

Tieni presente che se hai una sola sorgente (esempio: blu ray o sky Q) con quei nuovi formati puoi attaccarla direttamente al TV ..........[CUT]
    È il v381 e non supporta il dv purtroppo.
    Il motivo principale è che comunque sta perdendo colpi.
    Ho provato a portarlo da un tecnico ma non è riuscito a trovare la soluzione quindi visto che tra un po è il mio compleanno mi faccio un regalo e mi prendo una versione più aggiornata.

Sulla carta l'Onkio che ha scelto sembra la soluzione più accessibile potresti valutare alternative come il Denon Avr-X550Bt (40/50 euro in piu) o il Marantz NR1509 circa 100 euro in più ( non pochi) quest'ultimo dotato di Audyssey ... Verifica il SUB non vorrei che il tuo Kit fosse quello con il sub passivo, i 2 ampli citati non hanno un collegamento di potenza per il canale LFE quindi dovresti aggiungere un sub attivo al carrello.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 26-12-2019 alle 15:31

Citazione Originariamente scritto da vampiroalsole Visualizza messaggio
    ...una versione più aggiornata.
    Volendo restare su Yamaha il già citato RX-V385, però non avresti niente di più di un mero aggiornamento.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Volendo restare su Yamaha il già citato RX-V385, però non avresti niente di più di un mero aggiornamento.
    Il fatto è che visto i problemi che ho avuto vorrei evitare di scegliere ancora Yamaha.

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Sulla carta l'Onkio che ha scelto sembra la soluzione più accessibile potresti valutare alternative come il Denon Avr-X550Bt (40/50 euro in piu) o il Marantz NR1509 circa 100 euro in più ( non pochi) quest'ultimo dotato di Audyssey ... Verifica il SUB non vorrei che il tuo Kit fosse quello con il sub passivo, i 2 ampli citati non hanno un collegame..........[CUT]
    Si il sub è attivo.
    Se, come mi è sembrato di capire, non c'è un abisso di qualità tra l'onkyo e il denon penso che opteró per il primo.

Tra l'altro ho visto ora che il 494 è in offerta su amazon.de a 274€.
    Ultima modifica di vampiroalsole; 26-12-2019 alle 17:55

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •