|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Aiuto collegamento soundbar HDMI ARC
-
17-07-2019, 11:50 #1
Junior Member
Aiuto collegamento soundbar HDMI ARC
Ciao a tutti!
Avrei bisogno un consiglio su come collegare al meglio i dispositivi attualmente in salotto:
- TV con soli 2 HDMI (di cui un ingresso ARC), entrambi CEC
- PS4
- Chromecast
- SB (Yamaha Yas-107) con sia HDMI ARC che uscita ottica
Cosa vorrei: che la SB gestisse il comparto audio di tutte le sorgenti, comandare TV e SB con unico telecomando (del TV), che Chromecast comandasse accensione/spegnimento TV (via assistente vocale) e, conseguentemente, della SB... È possibile?
Nella mia testa collegherei così:
- PS4 -> HDMI in -> SB
- SB -> HDMI out ARC -> TV (HDMI in ARC)
- Chromecast -> HDMI in -> TV
Vi suona bene?
Grazie! 😊
-
17-07-2019, 11:57 #2
Prova come hai riportato, dovrebbe essere ok.
-
18-07-2019, 07:59 #3
Junior Member
Ho provato come ipotizzato e sembra funzionare tutto.
Il Chromecast riesce ad accendere e spegnere la TV, la SB si accende insieme alla TV ma quando quest'ultima si spegne, la barra rimane accesa... c'è qualche impostazione che devo settare per far sì che si spenga insieme allo schermo? Oppure per farla spegnere dopo un tot di tempo che non riceve segnali da nessuna sorgente?
-
18-07-2019, 10:26 #4
Hai guardato sul manuale se è previsto lo spegnimento automatico in caso di inattività?
-
18-07-2019, 10:33 #5
Junior Member
Si sembra previsto, come da queste indicazioni:
Ho fatto come indicato ma i led non reagiscono come riportato nel manuale (dunque non capisco se tale modalità è attiva o no).
Il dubbio ce l'ho perché ieri sera Google Assistant mi ha spento la TV (mentre la barra aveva dei led accesi), pensavo si spegnesse dopo un tot di inattività ma stanotte si è accesa suonando da solaUltima modifica di --AleX--; 18-07-2019 alle 10:35
-
18-07-2019, 11:09 #6
Controlla se sulla TV sono abilitati aggiornamenti FW ed aggiornamenti canali, nel caso disabilitale, non vorrei che queste attività notturne vadano ad "ingannare" la soundbar facendola riaccendere, la mia è una ipotesi non ho certezze a riguardo.