Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Question Consiglio front economici per upgrade?

Questa e la continuazione di una discussione che ho avviato, nella sezione autocostrustione, in quanto inizialmente volevo sostituire tutti i diffusori e il subwoofer essendo il più costoso, volevo autocostruirlo, poi anche con il consiglio di altri membri, mi sono reso conto che considerando la spesa, per migliorare la situazione, mi basterebbe almeno per il momento, sostituire i due Front, che ora come ora non riproducono affatto le frequenze basse che sono dirette totalmente al subwoofer, l'idea era quella di inviarle al subwoofer e anche ai due Front, come mi permette di fare il settaggio del sintoamplificatore.

Link discussione principale: https://www.avmagazine.it/forum/62-a...woofer-passivo

Ricordo che il mio è un Kit entry level della Pioneer l'HTP-072 con il suo sintoamplificatore VSX-324 da 100w per canale, credo proprio PMPO, anche se non è specificato.

La mia saletta di dimensioni 4x4 , nasce 30 anni fa, come salotto e non sala cinema, quindi la mobilia, nonostante io l'abbia già spostata notevolmente da com'era in origine, non mi permette di tenere la TV esattamente al centro della parete e il divano al contrario è situato nella parte opposta, in ogni caso abbiamo sempre utilizzato comode sedie e vi è una poltroncina, per la visione della TV.
    Ecco uno schema stilizzato della situazione: https://i.postimg.cc/Yq9xbbyn/Immagine.jpg
    Nella foto in rosso o segnato, dove potrei posizionare eventuali diffusori da pavimento, che comunque non dovrebbero essere più alti del metro.
    Mi sento giusto un po' appagato dal fatto, che qua sul forum ho visto situazioni peggiori della mia.

Parlando dei diffusori attuali, sono gli originali della Pioneer del Kit HTP-072, sono piccoli e in plastica, mono via, non sono pessimi, ma sul Front si percepisce la mancanza di dominio e corposità del suono e talvolta sempre un po' impastato e confuso, vorrei cercare dei diffusori dal suono possente, che sia più pulito e cristallino, in ogni caso la stanza non è grande e non sto affatto cercando articoli top di gamma, o realizzare una sala cinematografica professionale, semplicemente cercare dei Front buoni ma economici, che mi permettano anche di ascoltare decentemente la musica, se imposto il sintoamplificatore su Stereo.

Partiamo dal budget, non vorrei spendere più di 140/150 euro, anzi se riesco a spenderne di meno ben venga, anche l'usato di qualità può andar bene, ad esempio ho visto una coppia usate di JBL ATX 20 a 125 euro + 15 di spedizione, sono 60w, non ho capito se RMS o PMPO, se fossero di picco, sono un po' pochi.

In alternativa sul nuovo da bpower, ho visto le Magnat Monitor Supreme 202 a 115+6,36 di spedizione.

Per altre alternative, vorrei i vostri consigli.

Ci sono in vendita molte casse di stereo vintage e non, a basso costo usate su ebay, però nell'altra discussione me le hanno già sconsigliate.

PS: Inizialmente pensavo alle Magnat 1002 da pavimento, costavano 130 circa e mi avevano detto che il prezzo era riferito la coppia, poi invece, chiedendolo una seconda volta, in quanto mi sembrava strano, mi hanno detto che il prezzo è di un singolo diffusore.
    Ultima modifica di Roberto800; 23-05-2019 alle 09:53

Citazione Originariamente scritto da Roberto800 Visualizza messaggio
    Questa e la continuazione di una discussione che ho avviato, nella sezione autocostrustione, in quanto inizialmente volevo sostituire tutti i diffusori e il subwoofer essendo il più costoso, volevo autocostruirlo, poi anche con il consiglio di altri membri, mi sono reso conto che considerando la spesa, per migliorare la situazione, mi basterebbe al..........[CUT]
    io ho Magnat Monitor Supreme 1000 e mi trovo molto bene,ma in questo forum non sono molto considerate essendo quelle tra le più economiche e con un estetica non delle migliori.

Io le o prese usate a 150€ la coppia , invece di ebay dai un occhiata su subito cosi le vedi di persona e valuti la persona ... io ho fatto un ottimo affare.
    Su ebay guarderei in Germania dove trovi ottime offerte ,ma di solito la spedizione fà salire il prezzo.
    Però sono uno che guarda alla sostanza non al estetica,se c'è un graffio poco importa per me.
    Ultima modifica di ovimax; 23-05-2019 alle 11:57
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    io ho Magnat Monitor Supreme 1000 e mi trovo molto bene,ma in questo forum non sono molto considerate essendo quelle tra le più economiche e con un estetica non delle migliori.

Io le o prese usate a 150€ la coppia , invece di ebay dai un occhiata su subito cosi le vedi di persona e valuti la persona ... io ho fatto un ottimo affare.
    Su ebay gu..........[CUT]
    Si certo, secondo me l'estetica ha la sua importanza, ma se qualche graffio fanno abbassare il prezzo, ben venga.
    Purtroppo guardo frequentemente l'usano nella mia zona, ma c'è poco niente, o roba da quattro soldi, oppure roba esageratamente costosa.
    Ora guardo un po' l'usato, appena trovo qualche occasione, o se qualcuno mi sonsiglia dei modelli nuovi da buon rapporto qualità presso, ben venga.

Ciao ti consiglio anch'io di guardare l'usato in germania, qui da noi tanta roba vecchia a prezzi esagerati
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •