|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
19-05-2019, 08:17 #1
Senior Member
Consiglio sintoamplificatore 7.1 con regolazione indipendente livelli diffusori
Ciao a tutti, sto ristrutturando casa e prevedendo oltre la classica postazione ht 5.1 anche due speaker a soffitto in cucina e soggiorno. Sarebbe fantastico trovare un sinto che mi dia la possibilità di regolare indipendentemente i livelli (con facilità senza entrare in menù e sottomenu) e magari avere la possibilità di collegare i surround back (cucina e soggiorno) alla zona 2 del in modo da poter
- escludere i surr b. In modalità visione film
- far suonare tutto in all che in modalità ascolto musica
- escludere o tenere cmq bassi i livelli di 5 speaker zona tv.
Avevo intravisto un denon avr x1500h.
Budget max 500€
Qualora chieda troppo che genere di hw potrei frapporre tra sintoampli e speaker? Pensavo ad un qualcosa che mi dia la possibilità in analogico di regolare indipendentemente il livello per ogni speaker compreso il sub. Forse sarebbe la soluzione migliore.
Grazie e complimenti a tutti per la passione!
Amedeo
-
19-05-2019, 10:31 #2
Se ho capito ben devi prendere un amplificatore con 3 zone (cucina , soggiorno e postazione ht) penso si trovino nelle fasce alte del catalogo
far suonare tutto in all che in modalità ascolto musica
Secondo me ti conviene pensare e valutare un discorso tipo Heos o MusiCast disponili anche sulle fasce basse dei listini ma dove sale il costo del diffusore che dovrà essere anche alimentato.
Ciao
Luca
-
20-05-2019, 23:12 #3
Senior Member
Ciao ilac e grazie per la risposta, mi informerò circa i sistemi heos e musiCast,
. In ogni caso mi basta un bizona ma che mi dia la possibilità di scegliere quale zona far suonare (solo a, solo b, a+b)
Altra idea sarebbe quella di frapporre un hw tra gli speaker e il sinto.
-
21-05-2019, 00:40 #4
i sintoampli con le zone sono molti, anche dalle fasce medie in su.
le zone sono indipendenti quindi non solo il volume ma anche la sorgente. dipende dai modelli ma la seconda zona magari è amplificata (solo stereo) ma la terza potrebbe essere solo a livello di segnale.
l'heos è certamente una alternativa ed ha il vantaggio/svantaggio di essere wirelless.
evita accrocchi come attacca e stacca o sdoppiamento dei diffusori: non è una buona idea se non sai quello che fai perchè le casse devono rispettare dei parametri elettrici. meglio rimanere con le configurazioni previste e documentate con l'apparecchio.
scegli un modello, scarica il manuale e verifica cosa è possibile fare. le serie entry sono solitamente più limitate quindi prova prima con qualcosa intermedio e poi scendi fino a quando vedi che la funzionalità è supportata.Ultima modifica di Falchetto; 21-05-2019 alle 00:42
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453