Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

consiglio amplificatore sostituzione onkyo nr709

Buongiorno,
    vengo da un onkyo nr709, comprato ormai nel 2011, associato a quelli che un tempo erano ottimi diffusori(focal chorus 826 v + centrale sempre focal e dietro con le 706) e un velodyne cht 12 R (5+1 quindi). Purtroppo da 1 settimana l'onkyo quando si accende non riconosce più le casse ed è tutto muto, devo spengerlo riaccenderlo e sperare, e anche quando becco l'accensione giusta dopo una mezz'oretta l'audio va via.
    Tendo a pensare che sia colpa dell'amplificatore, visto che se lo escludo e lo uso solo come "switch hdmi" l'audio della televisione si sente bene (non è quindi un problema di sorgente), e sto pensando di sostuirlo.
    Visto l'impiato, e visto che intendo usarlo solo per giochi / cinema, cosa consiglaite al suo posto? valuto qualsiasi cosa sotto i 1.000 euro, che abbia molte uscite hdmi (nell'onkyo sono tutte occupate) e che magari lavori in bluetooth (sono fuori dal giro dell'hi-fi da quasi 10 anni, perdonate la mia ignoranza)
    Grazie in anticipo, Massimo
    Ultima modifica di dremir; 13-05-2019 alle 10:12

Mi viene da pensare al Denon AVR-X3500H, Marantz SR6012 (o 6013), oppure, rimanendo in casa Onkyo, al TX-RZ730, o al nuovissimo TX-RZ740, da pochi giorni disponibile in rete.

Sicuramente, rispetto al tuo attuale 709, avrai dei miglioramenti.

Ci sarebbe solamente da vedere la timbrica. Le tue 826V hanno una timbrica piuttosto chiara. Non so come sono i nuovi Onkyo, ma i precedenti, vedi il tuo, andavano nella stessa direzione. Se vuoi "mitigare" un po' il carattere delle Focal, vai di Denon o Marantz.