|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio amplificatore sostituzione onkyo nr709
-
13-05-2019, 10:10 #1
Junior Member
consiglio amplificatore sostituzione onkyo nr709
Buongiorno,
vengo da un onkyo nr709, comprato ormai nel 2011, associato a quelli che un tempo erano ottimi diffusori(focal chorus 826 v + centrale sempre focal e dietro con le 706) e un velodyne cht 12 R (5+1 quindi). Purtroppo da 1 settimana l'onkyo quando si accende non riconosce più le casse ed è tutto muto, devo spengerlo riaccenderlo e sperare, e anche quando becco l'accensione giusta dopo una mezz'oretta l'audio va via.
Tendo a pensare che sia colpa dell'amplificatore, visto che se lo escludo e lo uso solo come "switch hdmi" l'audio della televisione si sente bene (non è quindi un problema di sorgente), e sto pensando di sostuirlo.
Visto l'impiato, e visto che intendo usarlo solo per giochi / cinema, cosa consiglaite al suo posto? valuto qualsiasi cosa sotto i 1.000 euro, che abbia molte uscite hdmi (nell'onkyo sono tutte occupate) e che magari lavori in bluetooth (sono fuori dal giro dell'hi-fi da quasi 10 anni, perdonate la mia ignoranza)
Grazie in anticipo, MassimoUltima modifica di dremir; 13-05-2019 alle 10:12
-
13-05-2019, 14:33 #2
Bannato
Mi viene da pensare al Denon AVR-X3500H, Marantz SR6012 (o 6013), oppure, rimanendo in casa Onkyo, al TX-RZ730, o al nuovissimo TX-RZ740, da pochi giorni disponibile in rete.
Sicuramente, rispetto al tuo attuale 709, avrai dei miglioramenti.
Ci sarebbe solamente da vedere la timbrica. Le tue 826V hanno una timbrica piuttosto chiara. Non so come sono i nuovi Onkyo, ma i precedenti, vedi il tuo, andavano nella stessa direzione. Se vuoi "mitigare" un po' il carattere delle Focal, vai di Denon o Marantz.