Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Consiglio kit casse 5.1 per sintoamificatore Denon

Buongiorno a tutti.
    Ho appena acquistato una tv Oled LG C8 da 65" e mi piacerebbe abbinarla ad un bel sistema HT 5.1. Inizialmente ero propenso per una soundbar ma dato che devo spendere, forse è il caso di spenderli bene.
    Sono intenzionato ad acquistare un sintoamplificatore Denon avr-x2500h dato che supporta sia il Dolby Vision che il Dolby Atmos, come la mia tv. Quindi la scelta da questo punto di vista è già fatta.
    https://www.denon.it/it/product/home...iver/avrx2500h
    Non essendo però un grande esperto in materia audio, chiedo a chi ne sa più di me, quale kit di casse 5.1 potrei abbinare.
    Dato il costo dell'ampli, per le casse speravo di rimanere entro i 400 euro.
    Date le caratteristiche del Denon, avreste delle buone casse da consigliarmi?
    Su Amazon mi hanno consigliato il Kit Jamo 803s ma mi pare di aver capito che è un 5.0.
    Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta.

devi alzare il budget se puoi, o finisci tra le cinesaglie
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antonio, grazie della risposta.
    Capisco. Di sicuro con un ampli così, servono casse migliori. Lo immaginavo.
    Mi hanno consigliato le Indiana Line 240, coppia frontale e posteriore. Indiana Line 740 come centrale e Indiana Line 840 xome subwoofer. Vado ben oltre le 400 euro con tutto il kit. Diciamo 700 euro + i quasi 500 euro del Denon... una bella cifra ahimé.

fai cosi...tesi 241+740+nano2 surround+basso 840

Anche questo non sembra male, prezzo a parte:
    Indiana Line NOTA Decibel kit completo HomeTheatre colore noce 5.1 con cavi OFC di qualità https://www.amazon.it/dp/B01JUYWY5U/..._yWSECb3JPPNTP

Ma intendi i Nota 241 come posteriori e i Nano 2 surround come anteriori?

intendo la tesi, la serie nota è 240 non 241

Si Antonio, infatti per ora ho comprato una coppia di Tesi 261. Intanto vedo la resa col Denon e poi decido se completare pezzo per pezzo il 5.1 oppure renderle e provare un altra marca.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 06-03-2019 alle 07:20

oook, aggiornaci

Certamente 👍

Sono nella tua stessa identica situazione Riccardo. Identica TV, però sono orientato verso il DENON AVR-X1500H. Se posso come mai hai scelto il 2500 tu?

Ciao Tiberio, ho preso il 2500 perché sembra abbia un elaborazione del suono migliore e perché ha più entrate hdmi, anche se effettivamente sono fin troppe. Al momento del mio acquisto inoltre la differenza di prezzo tra i due era irrisoria, quindi ho scelto il 2500. Non credo comunque ci sia moltissima differenza.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 18-03-2019 alle 11:16

Capisco, si effettivamente la differenza di prezzo è irrisoria. Le casse ti sono arrivate?

Non ancora purtroppo. Il negozio che doveva consegnarle sembra che caricando il tutto sul furgone abbia rotto centrale e subwoofer e quindi hanno dovuto rimandare la consegna che attualmente è prevista per fine di questa settimana, salvo ulteriori imprevisti...

Ma quindi hai preso un kit, pensavo prendessi le tesi 241...

No, ho preso QAcostic 3050i 5.1 cinema pack. Ho speso un botto ma spero ne sia valsa la pena...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •