Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Alla fine ho preso il set delle Polk ed un Avr-X1500H! Ho letto un po di recensioni delle Polk e penso che come mia prima vera esperienza di un impianto non in kit potrebbe essere positiva! Speriamo!
    Penso che opterò per un economico Mivoc come sub, però ci sto ancora riflettendo. Come dicevi tu per il momento il riferimento è il sub passivo del samsung, quindi sicuramente avrò anche se lieve un aumento di qualità.
    Grazie mille per tutti i consigli che mi avete dato. Sono stati utilissimi! Non vedo l'ora arrivi tutto.

Avrei un altra domanda. Di quanti mm2 dovrebbero essere le sezioni? I cablaggi che ho fatto al momento usano un cavo da 0,75mm2. Dovrei star tranquillo o meglio salire di superfice? Grazie!

La sezione più comunemente scelta è 2,5mmq, i vecchi cavi li puoi usare provvisoriamente se tu torna utile (non si romperà nulla) ma, senza arrivare alle esagerazioni di cavi che costano come un sintoamplificatore, credo che 1 euro al metro ci si possa anche spendere.

Complimenti per l'acquisto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    La sezione più comunemente scelta è 2,5mmq, i vecchi cavi li puoi usare provvisoriamente se tu torna utile (non si romperà nulla) ma, senza arrivare alle esagerazioni di cavi che costano come un sintoamplificatore, credo che 1 euro al metro ci si possa anche spendere.
    Con questo impianto pensi possa avere qualche beneficio prendendo dei cavi OFC? o non noterei differenza con i CCA?

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Complimenti per l'acquisto.
    Grazie!

Credo che prendere cavi OFC di sezione appropriata sia più che altro una questione di "dovuta diligenza" lascio ad audiofili più raffinati di me (e con impianti decisamente più cari) qualsiasi ulteriore dibattito sui cavi. Personalmente credo che qualsiasi cosa oltre la diligenza dovuta richieda un orecchio molto più raffinato del mio per notare un qualsivoglia effetto e che qualsiasi cosa meno della diligenza dovuta sia semplicemente un lavoro non a regola d'arte.
    Ultima modifica di pace830sky; 01-03-2019 alle 17:22
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Alla fine ho preso cavi da 2,5mmq OFC, il tuo ragionamento non fa una piega. Solo una cosa non capisco, insieme al cavo ho anche acquistato dei connettori a banana perché pensavo si potessero usare anche perchè sia per le casse che per l'amplificatore online vedevo dalle immagini che la vite davanti bucata. Non trovando conferme su internet ho dato per scontato che fosse un foro per il jack a banana. Però sia nelle casse che nell'ampli il foro è tappato da un pezzetto di plastica. Ho dedetto una cosa sbagliata o mi sfugge qualcosa?

Mi rispondo da solo, per chi si fa la mia stessa domanda
    I connettori davanti sono tappati da dei tappetti in plastica rimovibili

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •