|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
-
09-02-2019, 16:26 #16
Junior Member
Secondo le mie ricerche
preamplificatori che abbiamo una certa qualità audio e siano anche aggiornati alle ultime codifiche
viaggiano su prezzi esagerati per le mie possibilità (presumo per la stragrande maggioranza di noi).
Pertanto cercando nell'usato ho visto che si possono trovare dei pre a/v
di qualche anno fa sicuramente ben suonanti a prezzi decenti
ma considerati ''vecchi'' da un punto di vista di firmware , regolazioni taratura ambientale, e compatibilità varie.
Per ovviare a questo problema secondo voi sostituendo il mio lettore blu-ray 3800BD
con un lettore di nuova generazione avente tutte le ultime codifiche (magari con doppia hdmi 1 video e 1 audio)
sarebbe possibile usare quest'ultimo per la sezione video e sfruttare il preamplificatore per la sezione audio
andando così a integrare le eventuali mancanze di un pre un po datato ? ?
Ci potrebbero essere delle controindicazioni...?!
-
09-02-2019, 17:08 #17
Così "pour parler" (non uso blu ray!) sembrerebbe che se prendi (per dire) Sky Q o una console o qualsiasi altro aggeggio poi ti devi inventare qualcosa per attaccarlo...
...poi dovresti andare sul concreto perché un preamplificatore di un certo livello (e prezzo) non è che si butta via perché non ha il Dolby Vision...
...guarda tra le discussioni ufficiali sorgenti UHD http://www.avmagazine.it/forum/128-c...player-4k-e-8k i modelli BD player trattati non sono tanti magari da lì prendi qualche spunto...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
10-02-2019, 17:45 #18
Junior Member
….francamente non ho capito molto bene le tue affermazioni
Come detto nel primo post faccio parte di quelle persone che ancora vedono e sentono musica e film tramite supporto rigido, quali cd – dvd – brd.
Fino ad oggi non ho mai preso in considerazione Sky , Tim Vision, Premium se sono questi che tu chiami ‘’aggeggi’’ ed è per il motivo per cui chiedo informazioni su questi argomenti dato che ne sono completamente a digiuno.
Originariamente scritto da pace830sky
Originariamente scritto da pace830sky
Per questi motivi ho scritto in questa sezione: consigli su acquisto prodotti HT
-
10-02-2019, 18:01 #19
Junior Member
Comunque tornando al sodo
Elenco i pre a/v con ottimo rapporto prezzo/qualità che al momento si trovano nell'usato:
Rotel 1068
Onkyo pr-sc5508 oppure 886
Marantz AV 8003 oppure 7005
Su quali mi indirizzereste??
-
10-02-2019, 21:38 #20
se trovi....AV 8802
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
16-02-2019, 04:46 #21
Junior Member
Il pre che mi hai consigliato è sicuramente di un certo livello,
non è molto semplice trovarne di disponibili.
Infatti ho trovato un solo venditore (almeno su internet) che lo ha in vendita
ma purtroppo la richiesta è esattamente il doppio del 8801.
Chissà visto che è da diversi mesi che ce l'ha in vendita magari potrebbe farmi un super prezzo ;-)
Che ne dici Antonio?!
-
01-03-2019, 09:21 #22
Junior Member
Buongiorno a tutti
Tenendo in considerazione i vostri consigli sto ‘’scandagliando’’ le offerte che il mondo dell’usato offre in questo momento.
Vagliando tutte le varianti possibili sono giunto a una decisione o meglio avrei individuato una scelta di ‘’campo’’
infatti sarei più orientato per la soluzione Amplificatore Integrato,
sempre che non mi capiti una occasione imperdibile di un pre a/v di qualità
più o meno come quella che mi è sfuggita di mano per pochi minuti qualche giorno fa.
I Sintoamplificatore che avrei individuato da abbinare alle mie B&W sono i seguenti:
Marantz: SR6012 (sr6011)
Denon: AVR X4400H (x3500h)
Yamaha: RX-A1070 (rx-a2060)
Pioneer: VSX-LX303 (vsx-lx503)
Che ne dite.....?!
-
05-03-2019, 07:17 #23
Junior Member
Riducendo il campo di scelta avrei deciso di prendere in considerazione i ‘’soli’’
Marantz: SR7011 oppure sr6012
Denon: AVR X4400H oppure x3500h
Dal momento in cui molti di voi hanno o hanno avuto questi ampli,
volevo sapere quali tra questi scalda di più,
o meglio se qualcuno di voi ha avuto delle problematiche di funzionamento legate a questa caratteristica.
Fattore per me determinante perché sono costretto a inserire il sinto in una vano del mobile largo appena 45cm,
con la sola parte posteriore aperta per il ricircolo dell’aria.
grazie!