Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Il Marantz SR 6001 mi ha lasciato ...

Buonasera a Tutti,
    Purtroppo dopo diversi anni il sinto ampli in oggetto mi ha lasciato.
    È entrato in protezione e da lì non ha intenzione di muoversi (ho provato di tutto).
    Ora, complice il periodo natalizio, stavo pensando una sostituzione.
    Pilotava due Canton a torre in bi-amplificazione karat 770 DC, un centrale karat (non ricordo la sigla) e due posteriori sempre Canton karat 720 DC.
    Devo dire che hanno sempre suonato bene, soprattutto a livello musicale L.
    La soluzione più logica sarebbe pensare a un SR6011, ma magari voi che siete sicuramente più esperti potete indicarmi un’altra soluzione.
    ... magari a un livello più alto.
    Ho visto un Arcam niente male ma immagino ci sia di meglio...
    Grazie in anticipo per i vostri consigli e pazienza.

Intervengo solo per ricordarti di indicare un budget, anche se dal prezzo del SR6012 ( 11 è il penultimo modello) si può intuire qualcosa.

Come fan del marchio per me è scontato dire che "squadra che vince non si cambia" e, comunque, il marchio propone sempre un SR7012...
    Ultima modifica di pace830sky; 20-12-2018 alle 07:51
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Giustissimo, direi 1,5 / 2K, considerando che l'SR6012 si trova a meno.
    Per evitarmi problemi però mi sa che è la strada giusta ...

Il mio ragionamento si focalizza sulla timbrica: un prodotto, anche migliore, di un altro marchio potrebbe avere una timbrica diversa che, come del resto già sottintendi, ti potrebbe piacere o non piacere. Comunque attendi altri interventi magari c'é qualcuno che ha le tue stesse casse e può condividere la sua esperienza.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Dalle specifiche mi sembrano dei diffusori impegnativi ... le ultime version di AV hanno progredito molto nelle funzionalità , meno nella parte amplificatore. (IMHO)

Con il tuo budget potresti valutare di prendere una buona macchina con tutte le caratteristiche necessarie e un'uscita pre-out 5.1 per fargli fare da pre e un finale 5 canali o valutare l'inserimento di un integrato 2 canali per migliorare l'ascolto stereo e fargli fare da finale per la visione film.

Ciao
    Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •