Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Suggerimenti impianto entry level

Salve a tutti!
    Ho deciso di sostituire insieme al TV anche un kit Yamaha acquistato nel 2016 che non mi permette di sfruttare a pieno le nuove tecnologie.

Quindi avrei bisogno di un sinto ( 4k, Dolby vision)
    E di casse ( vorrei per ora iniziare con 3 frontali +sub salvo poi effettuare un upgrade per i sorround)

Premesso che non cerco la perfezione Cosa riesco a fare con circa 800 euro?
    O al limite con quella cifra voi come vi muovereste?
    La sala é circa 12mq

Sono consapevole che il budget é basso ma mi accontento di un buon effetto

Grazie!!

Strano che nel 2016 ti è uscito un modello che non gestisce il 4K / 60fps / HDR / HDCP 2.2 (ho solo quello - no dolby vision - e ne sono felice)... che modello è?

Il budget è bassino (basterebbe per sinto e sub...) comincia a guardare denon 550bt (verifica nel dettaglio se ha quello che ti serve)... se hai SKY Q ti serve anche la tecnologia HLG.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

X550 bt dovrebbe essere compatibile Dolby vision e hlg.
    Che ne dite di questo :
    Indiana line 260 diffusori frontali (€210)
    Indiana line 740 centrale (€115)
    Sub attivo Indiana line 840 (€270)

Normalmente direi di sostituire l' 840 con Jamo J12, certo che le dimensioni della stanza (12mq) mi mettono un po' in dubbio, mentre il prezzo mi sembra che abbia avuto un rimbalzo... diciamo che trovandolo intorno a 350 (idem per klipsch R12 SW) con garanzia italiana ci farei un pensierino...

...la stessa IL fa sub con più potenza, i 75W continui dell' 840 sono proprio pochini pochini...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

E se acquistassi il jamo j10?
    Inoltre temporaneamente é meglio fare un 5.1 con i vecchi sorround Yamaha che ho già( quelli del kit all in One) o optare per un 3.1 e aspettare di acquistare sorround più efficienti?

Qualcuno potrebbe aiutarmi nella scelta?
    Vorrei ordinare prima di Natale..

La differenza tra un 10" ed un 12" (non solo tra Jamo J10 e J12) della stessa serie e con la stessa impostazione generale è nella capacità del 12" di scendere di più come frequenza ma parliamo di frequenze al limite dell' udibile. Io ho preso un 12" anche se ho un stanzetta e non me ne sono pentito. Anche come ingombro credo che quei pochi cm in più per un oggetto che deve idealmente stare staccato dalle pareti (cioè tra i piedi) non sia poi questo grande svantaggio.

Se a decidere le dimesioni del sub è l'aspetto economico puoi dargli un significato solo tu, la differenza tra i due non è tantissima ma anche come prezzo siamo lì.

Riguardo all'acquisto di un 3.1: direi di sì gli effetti saranno pure importanti ma l'impatto qualitativo di un impianto è dato dalle casse anteriori (due o tre che siano). Puoi anche vedere che effetto fa tenere due satelliti yamaha con le tre frontali nuove, anche io ho avuto anni fa dei satelliti arrangiati, li ho tenuti per un bel po'.

Grazie per i consigli!
    Per il sinto cosa dici? É limitativo l x550bt?

Come potenza non ci sono proprio problemi! Il modello successivo è il 1500H (il più economico della fascia media) che ha in più il sistema di equalizzazione ambientale Audyssey al livello MultiEQ XT e poi ha 7 canali (ma se non servono...) e lo stacco di prezzo è sensibile.

Grazie per le info..
    Intanto come centrale ho preso il Magnat 252..
    Non riesco a scegliere i frontali (tesi???) E il sub (sotto i 300 euro il jamo j10??)
    Cosa consigliate?
    Si possono prendere diffusori di brand diversi ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •