Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Primo Home Theatre

Primo Home Theatre

Ciao a tutti, scrivo questo post perché dopo un po' di indecisione dovuta alla mancanza di soldi prima, al problema di spazio dopo, ho deciso di procedere con l'acquisto dei componenti per un HT 5.1 con possibilità di implementarlo nel giro di un annetto e mezzo. In questo momento ho un soggiorno piccolino, 12 mq, dove non posso per motivi di arredo installare dei diffusori a pavimento (che sogno anche la notte da tanto tempo). L'uso che ne farei è esclusivamente visione di film in bluray 4k e netflix, amazon prime e compagnia sonante. Mi piace l'idea di un sinto amplificatore dolby atmos/dts X da sfruttare anche in futuro.

La mia idea attuale era sinto ampli Sony STR DN 1080 7.2 canali con dolby atmos (ma sono aperto a consigli)

Diffuori Klipsch RP150 m Frontali
    Diffusore Klipsch RP-250C Centrale
    Diffusori Sorround da definire ma di piccole dimensioni (non ho molto spazio tra il divano ed il muro)
    Sub Klipsch R-10S (Mi sembra più che sufficiente per lo spazio in questione).

Avete idee o consigli sull'abbinamento diffusori/sintoamplificatore ?
    Consigli su delle casse sorround da abbinare considerando le dimensioni che devono essere ridotte ?
    Avete diffusori da consigliare in alternativa, che facciano il loro "lavoro" nel comparto cinema ?

Grazie mille della disponibilità

Sony non credo che abbia molti fan sul forum, per lo più ci si divide tra yamaha-onkyo-denon-marantz (non in quest'ordine) ed altri marchi per i setup meno economici.

Klipsch fa surround da appendere al muro, r14s, se li vedi senza griglia è più chiaro come funzionano, hanno due tweeteer laterali che dirigono il suono verso le pareti per un ascolto più avvolgente, copio dal manuale:

"Altoparlanti posteriori del canale surround – I Klipsch WDST devono essere
    collocati a circa 62 centimetri sopra la posizione di ascolto, che in genere è a
    circa 1,5 – 2,1 metri di altezza dal pavimento. Gli altoparlanti surround devono
    essere fissati alle pareti, adiacenti direttamente alla posizione di ascolto."

(wdst è come loro chiamano la struttura dei 14s, "ad ampia dispersione")

C'é anche una figura esplicativa (puoi scaricare il manuale dal loro sito) che evidenzia a posizione esattamente ai lati del divano.
    Ultima modifica di pace830sky; 18-12-2018 alle 05:34
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da theLiar Visualizza messaggio
    La mia idea attuale era sinto ampli Sony STR DN 1080 7.2 canali con dolby atmos........[CUT]
    In italia non è molto gettonato , ma oltremanica ha buone recensioni , per lo più viene consigliato di prendere il modello tra i marchi citati da Pace con la migliore calibrazione ambientale, vedi YPAO o Audyssey cosa di cui il Sony mi sembra sprovvisto ...

Di contro valuta anche la stabilità del software di bordo perché può influire non poco sulla esperienza di uso dell'oggetto ma relativamente sulle prestazioni sonore. ( su questo punto sono particolarmente sensibile io)

Ad esempio il mio marantz che funziona bene dal punto di vista audio , aggancia spotify quando ha voglia ( e non coincide mai con la mia ) l'app per il controllo remoto funziona 2 volte su 3 etc.
    Con le Klipsch io proverei ad ascoltare proprio Marantz.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 18-12-2018 alle 07:22

ma per compatte che misure max intendi??
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Intanto grazie a tutti per le risposte. Ieri sera leggendo e cercando informazioni avrei individuato anche il Denon Avr-X2500H che come budget/prestazioni ed accoppiata con le Klipsch potrebbe fare al caso mio. Ho ascoltato il Marantz con le Rp 160m e devo dire che non mi ha fatto impazzire, sony e denon decisamente meglio alle mie orecchie e per uso ht.

Per compatte intendo dire qualcosa che stia nei 30 cm tra il divano ed il muro ma forse ho trovato delle soluzioni, vi aggiornerò

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Sony non credo che abbia molti fan sul forum, per lo più ci si divide tra yamaha-onkyo-denon-marantz (non in quest'ordine) ed altri marchi per i setup meno economici.

Klipsch fa surround da appendere al muro, r14s, se li vedi senza griglia è più chiaro come funzionano, hanno due tweeteer laterali che dirigono il suono verso le pareti per un ascolt..........[CUT]
    Grazie mille per la segnalazione, le avevo viste, ma guardando adesso sul manuale la posizione consigliata, che può essere anche laterale al divano, si sposa perfettamente con le mie esigenze .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •