Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Impianto 5.1 consigli vari

Salve sto per acquistare un impianto hifi 5.1 per l'home theatre.
    questa è la lista della spesa:

Sintoamplificatore: Onkyo TX-NR686
    subwoofer: Indiana line Basso 922
    speaker laterali: Tesi 262
    speaker centrali: il mio televisore Sony kd55af9 (20w x 5 casse se non erro)
    speaker posteriori: indiana line SQ 250 (già montate sul carton gesso)

vorrei spendere 1500 euro massimo secondo voi questa lista vale l'acquisto?
    avete mai provato questi prodotti?
    Grazie!

Non mi fanno impazzire i sub della IL ma capisco che a quel prezzo c'é poco. Non sono un fan di Onkio, ma solo per la mancanza di un firmware tipo Audyssey, ma un sacco di gente ce l'ha e con soddisfazione.

L'unico punto che mi perplime riguarda l'integrazione del Tv come "speaker centrali": è solo un tuo desiderio o da qualche parte hai letto che si può fare?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

il sub deve essere di colore bianco.. alternative?
    il televisione ha il jack per collegare le sue casse ad un impianto hifi c'è proprio il jack non riesco a capire la potenza delle casse ma non solo male..
    qui c'è la foto del connettore https://cdn.dday.it/system/uploads/p...t_DSC_0132.jpg
    Ultima modifica di misterfabio; 18-12-2018 alle 15:35

Sintoamplificatore Denon AVRX2500H (attualmente 440 € venduto e spedito da amazon.de)

Frontali Monitor Audio Bronze 2 (375 € bianche)
    Subwoofer XTZ SUB 12.17 (645 € bianco)

Interessante l'opzione "centrale" delle casse tv, eventualmente puoi sempre prendere in futuro il centrale Monitor Audio Bronze se per caso il timbro fosse molto differente o magari consideralo comunque un upgrade da fare più in là.
    Ultima modifica di Nex77; 18-12-2018 alle 16:20

>attenzione: il Sony dovrebbe supportare eARC (leggo: "via firmware upgrade") mentre Onkyo non ne fa menzione (su questo modello specifico), se sei interessato a questo particolare dovresti cercare di appurarlo. Denon (salvo altri) ce l'ha sul 3500H (anche sul modello precedente 3400H). Non ho verificato su altri modelli Onkyo.

>>>eARC serve a veicolare i nuovi formati (esempio: Dolby Atmos, ma anche dolby digital plus) dalle apk del TV (esempio: Netflix) al sintoamplificatore

>subwoofer Jamo J12 Bianco

>veramente notevole la iniziativa di Sony di consentire l'accesso agli altoparlanti; le caratteristiche non sono dichiarate, e questo è strano perché un eccesso di potenza potrebbe danneggiare gli altoparlanti, mentre si deve supporre che l'impedenza sia nel range 4-8 che va bene un po' per tutti i sintoamplificatori. Cerca di capire se ripartisce la potenza su tutti gli altoparlanti interni perché se fosse su uno solo la potenza di 20W (per la verità leggo sulla pagine delle specifiche 6x13W+2x10W... quindi è possibile che sia 13W) si raggiunge molto presto!
    Ultima modifica di pace830sky; 18-12-2018 alle 16:38
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Onkyo ha annunciato l'aggiornamento per eARC se non ho capito male ma forse l'aggiornamento non è stato ancora rilasciato?
    https://www.it.onkyo.com/en/articles...rs-154169.html
    le casse della televisione suonano bene inoltre usano l'intero pannello come cassa di risonanza e la voce si sposta a destra e sinistra in base alla collocazione dei personaggi. è possibile che il televisore possa pilotare l'audio e decidere quale cassa attivare? altrimenti ci potrebbero essere danni non credete?
    per i consigli che mi state dando sugli acquisti sono prodotti che avete già ascoltato o possedete? l'ambiente dove vanno inserite è piuttosto grande 6mt x 4mt però abito in condominio..

>sì, l'annuncio dell' aggiornamento è per una data trascorsa (11/10/018), no, non ho onkyo (altrimenti non ti avrei allertato a verificare eArc)...

>numero di altoparlanti usati come "cassa centrale" dal Sony: suggerendo una verifica sul numero degli altoparlanti usati mi riferivo alla modalità "center speaker", avendosi ragione di supporre che il Sony, avendo internamente più di un amplificatore (almeno due per l'effetto stereo, ma potrebbe averne anche di più), a meno di non realizzare una sorta di cablaggio dinamico (che stacchi i vari gruppi di altoparlanti dai vari amplificatori e li raggruppi come un' unica cassa) o altri accorgimenti tecnici potrebbe mettere a disposizione per la connessione esterna uno solo dei suoi altoparlanti...

>subwoofer: la stanza è di dimensioni medie, i 75W del Basso 922 sono comunque pochini anche in appartamento, i modelli indicati hanno una potenza più che doppia (200W il Jamo) ed una struttura più massiccia (42.1 x 36 x 50cm / 15Kg il Jamo) a mio avviso la potenza è adeguata (sarà allineata a quella del resto delle casse in fase di calibrazione, poi sarai tu a gestire il volume) se avere in casa o meno un oggetto di quelle dimensioni crei un problema lo sai tu. Anche SVS SB1000 è prodotto in colore bianco ed è di dimensioni simili al Basso ma costa di più.
    Ultima modifica di pace830sky; 19-12-2018 alle 05:14

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    >sì, l'annuncio dell' aggiornamento è per una data trascorsa (11/10/018), no, non ho onkyo (altrimenti non ti avrei allertato a verificare eArc)...
    ho contattato la Onkyo e l'aggiornamento è stato annunciato ma non si sa quando verrà rilasciato..
    per quanto riguarda gli altoparlanti anteriori le indiana line SQ 250 (60W) sono adatti o forse poco potenti?
    poi tutti gli amplificatori della Denon puoi scegliere se aumentare il volume di una singola cassa? (ad esempio aumentare il volume del centrale e abbassare i laterali..).

scusate sto per acquistare il suboofer e il jamo 12 non mi sembra male ma ho notato che la maschera copri cassa è solo nera.. conoscete alternative con la maschera color bianca?

SVS SB1000 è venduto anche bianco con griglia bianca ma il prezzo è maggiorato di 100 euro rispetto alla versione nera e rispetto a J12 costa quasi il doppio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •