|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Home theatre da regalare
-
14-12-2018, 15:14 #1
Junior Member
Home theatre da regalare
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum e premetto che io sto alla tecnologia come la nutella sta alla carne alla brace!
Quindi spero vivamente in un vostro consiglio per un regalo di Natale da fare al mio compagno, amante del cinema e sognante di un home theatre per casa!
Allora attualmente la sala tv (per modo di dire visto che la tv non c'è e guardiamo tutto tramite Mac/Netflix con una chromecast) è composta da:
Videoproiettore Acer P1186 SVGA
2 diffusori Dantax Vision One
Sintoamplificatore Marantz
La domanda che mi pongo è...visto che il budget quest'anno non è altissimo (sui 200/250€) secondo voi è meglio comprare un home theatre completo tipo Sony o Lg da quelle cifre lì eliminando Marantz e diffusori Dantax (dico eliminando perchè non ho la minima idea di come sia composto un home theatreoppure esiste qualcosa che posso acquistare per comporre l'HT utilizzando Marantz e i diffusori che abbiamo?
Avete qualche modello da consigliare nello specifico?
Grazie in anticipo soprattutto per il buon cuore che dimostrerete nel leggere tutte le castronerie che ho scritto senza nemmeno rendermene conto in questo messaggio!!!
-
15-12-2018, 07:01 #2
Mi permetto di raccomandare di non toccare niente!
Dal poco che ho capito dei Dantax devono essere buonini ed anche il Marantz - magari fatto in tempi migliori degli attuali - potrebbe essere difficile da rimpiazzare... che modello è?
I pezzi che "mancano" sono centrale, satelliti e subwoofer ma...
>>il centrale è comunque creato virtualmente dalle casse che già avete, se non ne sentite la mancanza se ne può fare a meno
>>i satelliti (ci sono impianti che ne hanno anche più di due...) servono per l'effetto spaziale - soprattutto per i film di genere, quelli con botti spari ecc - anche qui se non ne sentite la mancanza se ne può fare a meno
>>il subwoofer: forse potrebbe essere il pezzo che manca (anche Netflix nei film di genere ci dà dentro con i bassi) ma (c'é sempre un "Ma"...) il budget è bassino considerato che le Dantax sui bassi già fanno la loro parte e per "sostenerle" ci vuole un subwoofer "vero"...
nota tecnica leggo che le dantax hanno una impedenza di 4ohm il che fa temere che siano difficili da pilotare... un buon motivo per non cambiare il Marantz se "ce la fa"... nel caso si potrebbe tentare una biamplificazione (=se il Marantz ha più di 2 canali e quelli inutilizzati possono essere usati a questo scopo... in pratica per ogni torre si userebbero 2 canali invece di uno con conseguente miglioramento della resa sonora)...Ultima modifica di pace830sky; 15-12-2018 alle 07:03
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
15-12-2018, 09:34 #3
Junior Member
Grazie per la risposta!!!
Lui è un amante di film con ammazzicidi sanguinolenti e robe del genere...e fantascenza...
Il Marantz è il modello M-CR510 ...se non ricordo male gliel'ho regalato nel 2014...
Quindi immagino dal tuo consiglio che sia il caso di aspettare tempi migliori per prendere un buon subwoofer...quale mi consiglieresti nello specifico?
Sono andata anche a vedere on line gli altri componenti che se ho capito bene non essendo indispensabili potrebbero essere inseriti eventualmente solo dopo aver preso il subwoofer...
Un buon centrale potrebbe essere il Bose Solo 5 TV Sistema Audio? Oppure non c'entra nulla/non è qualitativamente buono? ..tra l'altro non so nemmeno se è adatto ad un proiettore invece che ad una tv...
I satelliti non so nemmeno cosa siano...potrebbero essere i BOSE 301 Direct/Reflecting?
Ho cercato in entrambi i casi gli articoli della Bose perchè da profana ho sempre sentito dire sia una buona marca ma se hai alternative migliori accetto volentierissimo i consigli!
Grazie ancora!!!Ultima modifica di cristinatrap; 15-12-2018 alle 10:02
-
15-12-2018, 10:40 #4
Lo M-CR510 è stereo ha quindi 2 soli canali, ma vi si può collegare un subwoofer e questo, al momento è l'unico upgrade possibile.
Si potrebbe, in un secondo momento, mettere un sintoamplificatore multicanale eventualmente recuperando l'M-CR510 come mini-hifi.
Come subwoofer vicino al budget indicato segnalo il Klipsch R12-Sw "venduto e spedito da amazon" (*) a 314. Occhio alle dimensioni ed al peso, è un prodotto impegnativo (comunque ha una sua manopola del volume per bilanciarlo con il resto), in grado di sostenere le casse a torre su frequenze molto molto basse ed utilizzabile validamente anche in caso di un successivo upgrade ad un sistema 5.1
(*) quanto meno A. dà una garanzia di resoUltima modifica di pace830sky; 15-12-2018 alle 10:42
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)