|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sky Soundbox
-
13-12-2018, 20:28 #1
Junior Member
Sky Soundbox
Buonasera,
vorrei un consiglio su un HT.
Mia padre ha Sky e quindi avrei la possibilità di comprare Sky Soundbox al prezzo dedicato di 350 euro e lo userei con un Samsung Q8FN che ha come audio 4.1 CH. Lo userei senza Sky.
Prima di tutto vorrei sapere se è un'oggetto che vale la pena comprare oppure è semplicemente una trovata pubblicitaria di Sky?
E se con quel prezzo o qualcosa di più è meglio comprare qualcos'altro?
Grazie delle risposte.
-
14-12-2018, 05:46 #2
Di membri del forum che abbiano recensito la Soundbox non ne sono ancora saltati fuori.
Quando uscì lessi una recensione inglese, sostanzialmente positiva, che la collocava alla pari con prodotti simili di grandi marchi e della stessa fascia di prezzo, con riferimento al prezzo già scontato per i clienti sky.
La mia opinione (ammesso che interessi) è pre-tecnica: mi chiedo se si possa sperare che un oggetto da 350 euro (qualsiasi esso sia) possa migliorare significativamente l'audio di un Tv che ne costa sui 2000. Sicuramente per un Tv più piccolo avrei raccomandato l'acquisto... in questo campo (soundbase / soundbox, soundbar) i prodotti di fascia medio-bassa si giustificano principalmente per la pessima qualità dell' audio di molti Tv ed un po' anche per la voglia di molti utilizzatori di avere un suono un po' più "bum-bum" di quanto non lo sia quello del Tv.Ultima modifica di pace830sky; 14-12-2018 alle 05:48
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
14-12-2018, 20:05 #3
Junior Member
La tua opinione/osservazione è più che giusta.
A questo punto però sorge la questione di "catalogare" gli audio dei TV, quasi sempre (almeno mi è sembrato di vedere in queste settimane da quando frequento il forum) non considerate fra le caratteristiche.
Per come la penso io, vedere bene è importante come sentire bene.
L'audio 4.1 del Samsung Q8FN come è?
A questo punto da che oggetti bisognerebbe partire per considerare l'acquisto di un HT?
-
15-12-2018, 06:42 #4
Sull' audio del Samsung: il mio KS7000 dovrebbe essere leggermente inferiore e trovo che suoni benissimo, per tutto ciò che non è film e per le sorgenti stereo (ho NowTv che è stereo oltre ai canali TV) inclusi i film senza effetti audio o una colonna sonora "importante" (sono l'unico qui a guardare commedie?) l' impianto non l'accendo proprio.
Su cosa sia un HT "entry level": forse sei nel forum sbagliato per fare questa domanda, tempo fa si apri una discussione su cosa fosse "entry level" e si concluse per un impianto composto di parti staccate da 2.000 e passa euro, con casse relativamente ingombranti, cavi stesi fino dietro il divano per piazzare le casse posteriori ed un subwoofer grosso come un tavolinetto da caffé tra piedi (deve stare staccato dal muro).
Tutti sappiamo che tra questo supposto "entry level" e l'audio del Tv c' é una marea di apparecchi (che costituiscono oltretutto la quasi totalità del mercato come numero di pezzi venduti) ma nessuno o quasi si è mai preso la briga di diventarne "esperto"...
...ci sono le soundbar di fascia alta (sopra i mille euro...) però di tanto in tanto qualche "pentito" torna ai sistemi a parti staccate...
...la mia personale opinione è che l'audio è una brutta bestia, mentre il Tv lo compri lo metti lì ed hai fatto, per l'audio, nonostante gli sforzi dei produttori per azzerare la necessità di stendere cavi ed avere apparecchiature ingombranti, ad un risultato definitivo tipo "lo compri lo metti lì ed hai fatto" non ci siamo ancora arrivati.Ultima modifica di pace830sky; 15-12-2018 alle 06:46
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)