Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    114

    Consiglio URGENTE per acquisto e installazione sistema HT 5.1.2 o 7.1.2 da INCASSO


    Ciao a tutti

    Stò aiutando dei parenti a realizzare sulla loro nuova casa un sistema HT da incasso.
    Questo perchè sono fanatici del minimal e del design, per cui si sarebbero accontentati solo di una soundbar il più sottile possibile.
    Invece di una soundbar, li ho quasi convinti ad optare per un sistema da incasso.

    Visto che useranno un proiettore ultra corto, per le frontali, verrebbero nascoste dietro un telo adatto.
    Per le laterali/posteriori, mi sarebbe piaciuto metergliene anche due a soffitto, per essere pronti ad un sistema Atmos/Dts:X

    La stanza (zona living open space) sarà molto semplice, e ha queste misure:

    3,90 m (larghezza e dove verrà messo il telo, dobbiamo ancora decidere quale, ma si pensava ad almeno un 100/120") x 3,80 m (lunghezza)

    Ci sarà un divano centrato davanti il telo, appoggiato alla parete posteriore, o tenuto poco distante, con dormeuse.

    Il loro budget per l'impianto audio si aggira sui 1.500/2.000 euro (darei la precedenza alle casse, magari mettendo inizialmente un amplificatore più economico, che potranno cambiare in futuro).

    Cosa mi consigliereste di consigliare?

    Al momento la casa si trova al greezzo, hanno appena tracciato gli impianti, per cui dovrebbero decidere adesso se far tracciare anche gli spazi per le casse.
    Per cui ho poco tempo per far decidere il tutto, vi prego, cosigliatemi bene!
    TV: Oled LG 77C8 ex Xiaomi 4K UST Projector con 100" ALR + JVC 4K X5500 - Oled LG 65B6 - Plasma Samsung PS64F8500 - Sorgenti: SkyQ 4K - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV ex XBOX ONE S - Oppo BD-83 - Ampli: CX-A5100 ex Yamaha DSP-Z9 - Casse: Tannoy ProfilePlus 638 - SoundBar: ex Yamaha YSP-5600

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Difficile trovare qualcuno che abbia realizzato un sistema completamente in-wall e sia in grado di consigliarti, come forse avrai già visto la Canton ha una ampia scelta di soluzioni ad incasso (budget permettendo) ed anche un mini sub (un po' scarsino come potenza...) on-wall. Sul risparmiare sull' elettronica: non credo che ti risolva molto, sotto i 400 si trovail 1400H (garanzia Italia, dicono loro) in una stanza 4x4 (a proposito: ti sei accorto che è quadrata con ciò che ne consegue sul rinforzo dei modi?) credo che faccia il suo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1.018
    Canton ma anche Monitor Audio, Focal, Indiana Line e si potrebbe continuare. Le opzioni sono molteplici.

    Amplificazione puoi stare sui soliti Denon (Marantz fuori budget in rapporto alle prestazioni) consigliati. In alternativa Yamaha e Onkyo.

    Volendo creare un Atmos inwall ti consiglio di studiarti bene le posizioni per le casse in rapporto alla stanza e al posizionamento.
    Tieni presente che il divano appoggiato alla parete di fondo non è consigliato, se puoi staccalo di 30-40cm (non saprei dirti con cosa che abbia una funzione di arredo però). In entrambi i casi escluderei un 7.1 mi sa... I 2 surr posteriori sarebbero troppo vicini per dare il giusto contributo.

    Guarda sul sito dolby gli angoli consigliati per il corretto posizionamento di un 5.1.2.

    Evita il sub in un angolo (qualunque sia).
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319
    iniziamo a capire che profondità hai per l'incasso
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    ...Indiana Line ...
    Un po' scarsini come scelta...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •