Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    40

    Sintoampli e casse per Pana 65FZ800


    Mi rivolgo agli esperti del forum. Ho appena comprato un Tv oled Panasonic FZ800 da 65". Vorrei da voi consigli per realizzare un impianto HT di qualità adeguata a quella del TV. Potete suggerirmi i migliori sintoamplificatori e casse per realizzare un impianto 5.1 ? Avendo già finito di ristrutturare casa non mi dispiacerebbe usare casse Bluetooth ma se la qualità cambia radicalmente tra "con" o "senza" filo parliamone! Se poi volete darmi anche qualche dritta su un lettore blu-ray 4k sarebbe la ciliegina sulla torta!
    Budget a disposizione per sitoampli+casse €2000. Budget a parte invece per il lettore blu-ray.
    Per il sintoampli stavo pensando al Marantz NR1608 e, come lettore, al Panasonic UB9000 ; per le casse confesso la mia ignoranza ma lo scopo, oltre a godere al massimo degli effetti cinematografici, è anche quello di ascoltare musica (rock, no classica). Posseggo una XBOX ONE da collegare al tutto. La sala dove verrà installato il tutto è di metri 4,5 x 4.
    Grazie in anticipo a tutti coloro che mi dedicheranno un po' del loro tempo coi loro preziosi consigli!

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Ho NR1606 (il modello di due anni fa), pur essendone soddisfatto segnalo:

    >la potenza di uscita con due casse attive è di (soli) 50W (quella maggiormente pubblicizzata è con una sola cassa attiva)
    >differisce dal modello inferiore (NR1508) per avere due canali in più (7.1 invece di 5.1): se non servono tanto vale risparmiare
    >ha un sistema di equalizzazione ambientale (Audyssey MultiEQ) inferiore a quello del pari prezzo Denon 1500H (MultiEQ XT)

    in base a quanto esposto, in assenza di vincoli logistici (=maggiore spazio in altezza)/ estetici io stesso avrei preferito il Denon.

    Come gli amici del forum già sanno io sono tifoso delle casse Indiana line ma non le vedo molto "rock", attendi altri interventi più illuminati del mio.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    40
    Ciao, grazie per la risposta!
    Quali sono i modelli più recenti della Marantz?
    Da quello che dici sembra che, a parità, Denon sia meglio di Marantz io pensavo il contrario!
    Il 5.1 per me è più che sufficiente!
    Come casse conviene prenderle tutte della stessa marca o, almeno il sub, prenderne uno di marca diversa?

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Sì, è "meglio" il Maranz, con la logica conseguenza che, a parità di prezzo, Denon da di più come funzionalità e magari è quel tantino in più che te lo fa scegliere.

    I modelli ultimi stanno ovviamente sul sito, come "linea slim" siamo a NR1509 e NR1609, tieni presente che la differenza più rilevante rispetto a SR1?08 sta nella integrazione nel sistema a comandi vocali Alexa, se offerto con un congruo sconto il modello vecchio (finale 8) potrebbe essere interessante.

    Rifletti sulle dimensioni della stanza (e sulla distanza di visione) 50W sono pochi a meno di non avere casse molto performanti (e non è che ne girino molte). Io ho tutto in una stanza di 14mq, è anche per questo 50W mi vanno bene.
    Ultima modifica di pace830sky; 17-11-2018 alle 15:04
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322
    bisogna capire effettivamente quali diffusori vai a scegliere per un suggerimento specifico per l'ampli
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2017
    Località
    Varese
    Messaggi
    92

    Mi accodo alla discussione proprio perchè sono anche io indeciso tra i due sinto descritti sopra. Il Marantz 1608 ed il Denon 1500. I miei diffusori sono quelli in firma (non sono il massimo, lo so, ma al momento questo passa il convento.) ho bisogno del nuovo ampli per il passaggio del segnale 4K HDR che ultimamente mi sta venendo parecchio a mancare con il mio attuale amplificatore. Grazie per le risposte.
    Ultima modifica di Pasci; 19-11-2018 alle 22:55
    Semplicemente io!
    HDTV: Panasonic TX-55EZ950E | PLAYER: XBOX SERIES X + Panasonic DMP-BDT167 | SAT: Sky Q Black | AVR: DENON AVR-X1500H |
    FRONT: Yamaha NS-PB 150 | CENTER: Yamaha NS-PB 150 | SURROUND: Yamaha NS-PB 150
    SUB: Yamaha YST-SW012


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •