Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

il problema sui sub è anche legato molto al volume di ascolto , per ottenere certe sensazioni devi avere un determinato volume altrimenti te lo scordi!
    sicuramente con due sub come quelli di dakhan, o come i mie in un ambiente piccolo (circa 15/16 mq) hai una pressione sonora degna di una sala cinema ben più grande.
    Ovviamente , non è facile settarli ed equalizzarli, che è un punto fondamentale.
    Con sub da 18 pollici hai praticamente tutto , estensione in basso (che dipende molto dal driver e dal progetto della cassa) botta secca, controllo e sempre a seconda di che driver utilizzi una notevole tenuta in potenza.
    Rispondendo alla tua domanda di voler spostare il sub altrove, bisogna capire come suonerebbe ....
    non tutte le posizioni vanno bene, nel senso che non puoi acquistare un sub partendo con l'idea lo metto qui e stop!
    Andrebbe messo nella posizione di ascolto (pap) e , tu , spostandoti per la stanza dovresti riuscire a capire dove suona più forte . quello sarebbe il punto dove dovresti posizionare il sub .Questa ovviamente è un metodo che si usa senza aver a portata di mano strumenti che ti consentono una lettura più approfondita e precisa.
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Cercherò di fare il possibile, specialmente di trovare un giusto compromesso tra la giusta funzionalità e il giudizio insindacabile di mia moglie 😁😁😁
    Comunque, avrei altre domande tecniche:
    Con la configurazione che ho attualmente, con un volume oltre I 55/60 (sinto denon 2400h + 2 casse pioneer vintage) mia moglie dalla cucina mi urla di abbassare sulle scene con più azione. Installando uno dei sub consigliati, quindi sb2000, xtz 1x12 o altri equivalenti e tenendo lo stesso livello di volume, otterrei comunque un buon impatto audio? A volte nelle scene più soft e silenziose devo alzare il volume per poi abbassarlo quando c'è azione, colpa delle casse attuali, della mancanza di un centrale, della mancanza di un sub o della combinazione di questi fattori?
    Grazie in anticipo per l'aiuto

innanzitutto hai fatto girare audissey completo?
    Almeno i livelli ed un minimo di eq te la fa.
    Con l'aggiunta di un sub andresti a completare la gamma che al momento non hai , ma attenzione che le basse frequenze sono molto difficili da tenere a bada ! la moglie potrebbe lasciarti.....
    A parte gli scherzi, è una cosa normale che ti sembra che a parità di volume su scene con più azione ti sembra di dover abbassare, ma comunque il fatto che al momento non hai un centrale di sicuro non aiuta i dialoghi , in quanto al momento tu hai tutto che esce dai due frontali e per le voci non è proprio il max....
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Citazione Originariamente scritto da MIRKINO Visualizza messaggio
    Cercherò di fare il possibile, specialmente di trovare un giusto compromesso tra la giusta funzionalità e il giudizio insindacabile di mia moglie ������
    Comunque, avrei altre domande tecniche:
    Con la configurazione che ho attualmente, con un volume oltre I 55/60 (sinto denon 2400h + 2 casse pioneer vintage) mia moglie dalla..........[CUT]
    55 e 60 sono volumi decisamente bassi, la presenza di un sub aiutera' sicuro ma voglio sottolineare che le colonne sonore dei blu ray sono registrate in studio per essere ascoltate a volume intorno a 70, per questo alzi nelle scene soft (perche' sei 10-15db sotto il valore previsto e quindi perdi dettagli e fai fatica a sentire alcune parti della colonna sonora (tutto normale)... il fatto invece che abbassi nelle scene d'azione (che a 55-60 non dovrebbe accadere) indica, a mio parere, un impianto che non suona al meglio, puo' essere l'ambiente, le casse, il sinto non adeguato... chissa'... ma qualche problema c'e'...

Nei prossimi giorni proverò a fare un po' di regolazioni usando la sonda del sinto, per vedere di migliorare la situazione volume.
    Sul mercatino dell' usato è stato inserito un spl 1200 ultra, può essere un buon acquisto o meglio un nuovo tra quelli consigliati??

Il Velodyne non e' male come sub ma costava molto caro nuovo e dipende dal prezzo a cui lo trovi, se costa poco di meno o di piu' di quelli citati starei assolutamente sul nuovo.

Richiesti 700...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •